Copiare un Record da una tabella all’altra.

di il
2 risposte

Copiare un Record da una tabella all’altra.

Buongiorno a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problemino…
In una maschera di inserimento “Paperino” legata alla Tabella “Pippo” vorrei facendo doppio click su di una casella di testo “A” aprire una seconda maschera.
Nella seconda maschera ho due campi:
Campo 1 => Numerico, Campo 2 => Testo legata alla tabella “Pluto” la quale ha la stessa struttura di Paperino per i due campi 1 - 2.
In questa tabella vorrei,una volta selezionato il record che mi serve fare doppio click e copiarlo nella maschera casella di Testo A - B e di conseguenza nella Tabella “Pippo”.
In sostanza vorrei che l’operatore potesse compilare il Campo 1 - 2 ma avesse anche la possibilità (doppio click su casella di testo A) di copiare da una tabella Pluto per velocizzare l’inserimento.
Spero di non avere confuso troppo e grazie del’aiuto.
Marco

2 Risposte

  • Re: Copiare un Record da una tabella all’altra.

    Ciao,per aprire una maschera facendo doppio clik da una casella di testo di un'altra maschera:clik nella cas.di testo (in vis.struttura) ,proprietà, evento,doppio clik,routine evento.inserisci : DoCmd.OpenForm "pippo", acNormal
    se vuoi aprire una tab.
    DoCmd.OpenTable "paperino", acViewNormal, acEdit
    per il resto non ho capito bene.
  • Re: Copiare un Record da una tabella all’altra.

    Ciao Sal,
    Grazie per l'info nell'apertura di una mashera.
    A questo punto vorrei fare doppio click su di un record e copiare i valori nella tabella Pippo.
    Dovrebbe essere un modo veloce per inserire dati sempre unguali.
    Doppio click apre la maschera dove selezionare il record contenete i due campi che voglio copiare
    Doppio click per copiare i record nella tabella Pippo.
    Forse ora è un po più chiaro????
    Grazie
    Marco
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte