Creare interfaccia con access??

di il
3 risposte

Creare interfaccia con access??

Salve a tutti,

dovrei chiedere come si fa per creare un database relazionale con access 2003??

Nel senso dopo aver creato le relative tabelle ect ad esempio d uno studio dentistico, dovrei creare un interfaccia che quando apro il mio databse con access mi compare una facciata con ad es 3 bottoni;

uno che ti permetta di inserire un nuovo paziente, l'altro per la cancellazione e per la ricerca.... chi mi puo dire come fare?

3 Risposte

  • Re: Creare interfaccia con access??

    Devi utilizzare la sezione \"maschere\" del tuo database e in autocomposizione, creare una maschera che se deve contenere solo tre pulsanti, potrà non essere collegata ad alcuna tabella altrimenti la devi realizzare avente colme origine dei controlli i campi della tabella che tu vorrai assegnarli.

    per farla comparire in automativo dovrai eseguire le seguenti operazioni:
    1.dal menu strumenti seleziona \"avvio\"
    2.nel controllo visualizza maschera scegli la maschera che avrai precedentemente creato.

    by by
    mila
  • Re: Creare interfaccia con access??

    Grazie per la risposta,.

    ho deciso poi di creare molto probabilmente un db per la gestione di una videoteca mia casalinga. Cioè poter catalogare tutti i film in dvd che ho e anche quelli in videocassetta.....

    secondo te come potrebbero essere suddivise le tabelle?
  • Re: Creare interfaccia con access??

    Ti consiglio di copiare un mdb che, in autocomposizione, puoi crearti da access - file/nuovo/inventario

    come esempio è completo e può esserti utile anche per allargare le tue conoscenze in VBA

    by by
    mila
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte