Creare tabelle da principale

di il
2 risposte

Creare tabelle da principale

Buonasera,
mi trovo ad un bivio che non saprei come risolvere, al momento nel mio database ho create 3 tabelle che sono collegate tra loro
- Listini
- Sconti
- Optional

praticamente la tabella listini inserita in query con la tabella sconti mi permette di sapere le scontistiche a disposizione.
Nella tabella listini ho i campi
Marca, modello, motorizzazione, allestimento, versione, alimentazione

Mentre nella tabella sconti ho i campi marca, modello, versione, alimentazione questo per fare in modo che a determinate versioni si ha diritto ad un determinato sconto.

stessa cosa funziona per la tabella optional in cui ho i campi sono Marca, modello, versione, in modo che in base alla versione gli optional sono gli stessi.

Vorrei sapere come fare a far si che partendo dalla tabella listini possa in automatico creare le altre 2 tabelle in quanto al momento faccio tutto esternamente inserendo sull'excel optional e sull'excel sconti le nuove versioni ogni volta che aggiorno il file listini.

Grazie

2 Risposte

  • Re: Creare tabelle da principale

    Perché quei nomi di tabelle, se poi i campi parlano di Automobili?
    A me appare uno scenario tabelle molto lontano da normalizzazione e concetti base di Access.
  • Re: Creare tabelle da principale

    Perché mai la creazione delle tabelle dovrebbe essere automatica?
    Non è un concetto corretto.

    Devi progettare le apposite maschere per l'inserimento e quando aggiungi le nuove versioni devi aggiornare le tabelle listini, sconti e optional che, importante, devo essere gestiti con le date di validità (Inizio e Fine)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte