Creazione database access lavorazioni ufficio

di il
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  • Re: Creazione database access lavorazioni ufficio

    No, non ci siamo affatto. Quando scrivi "eredita dall'applicativo (Excel)" ti rifiuti di accettare/imparare che Access ha una logica che con Excel non ha nulla a che spartire.
    Se hai preso la decisione di trasformare il file Excel per entrare nella logica Access, il vecchio lo devi BUTTARE di sana pianta perché ti confonde le idee.
    Vedere 2 campi IDCliente e NomeCliente nella stessa tabella è un errore di normalizzazione. Ti manca una tabella Clienti, quindi nella tabella Pratiche ti serve il solo campo IDCliente con casella combinata che guarda Clienti.
    I 3 campi Sì/No li devi buttare e fare come ti ho detto.
    Io continuo a non capire come deve essere gestito tutto l'ITER DI VALUTAZIONE della Pratica. Ossia non so se basta quella tabellona Pratiche con tutti quei campi, oppure serve una tabella DettagliPratiche dove si traccia lo Storico di Valutazioni.

    Mi devo fermare qui.
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