CREAZIONE FOGLIO PRESENZE

di il
5 risposte

CREAZIONE FOGLIO PRESENZE

Salve,
ho una tabella con tutti i dati anagrafici tra cui il tipo di contratto.
Tramite una query mi estrapolo tutti gli operatori che hanno quel tipo di contratto.
Ora come posso far uscire tanti quadratini accanto al nome della persona che ha estrapolato, che stanno ad indicare i giorni ??

vorrei far uscire una cosa simile (VEDERE FOTO ALLEGATA)

Graziee
Allegati:
17756_1d660480530ea25782eadb73d5c176c0.png
17756_1d660480530ea25782eadb73d5c176c0.png

5 Risposte

  • Re: CREAZIONE FOGLIO PRESENZE

    Realizza una query a campi incrociati (operatori e data, in base al contratto)
  • Re: CREAZIONE FOGLIO PRESENZE

    Quindi devo creare una tabella con i giorni.....
    Un mese può essere composto da 28-29-30 o 31 giorni.
    Come posso fare a gestire questo ?
    Poi che relazione creo tra giorno e dipendenti ? se quel mese ho 5 dipendenti ed il mese successivo 9?
  • Re: CREAZIONE FOGLIO PRESENZE

    Vedi sul Sito Comune il demo "4.31 Report dinamici basati su query a campi incrociati parametriche" che offre, proprio, una presentazione dinamica dei dati:
    http://web.mclink.it/MC5884
    https://forum.ialweb.it/forum_posts.asp?TID=16463968&title=risoltoproblema-report-campi-incrociati
  • Re: CREAZIONE FOGLIO PRESENZE

    Emm.. Ho cercato di guardarlo, di ammirarlo, di fissarlo ,bestemmiarlo... ma la mia inesperienza mi ha fatto solo esasperare.
    Quello che è uscito è un report, però io vorrei farlo uscire in una maschera. da li compilata e di conseguenza memorizzata da qualche parte.. percio mi perdo.. Frose troppe tabelle?
  • Re: CREAZIONE FOGLIO PRESENZE

    Non ho letto i link indicati, ma si tratta in sostanza di creare una maschera che poggi sulla tua query parametrica.
    Cosa intendi per "memorizzata da qualche parte"? La maschera, la query o il report provvedono (memorizzandoli dentro gli oggetti di Access) a fare quello che hai chiesto. Sappi che un report può essere esportato in vari formati quali PDF, RTF e tanti altri...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte