Ciao a tutti.
Ho un problema con la creazione di un report strutturato in un certo modo.
In sintesi, all'occorrenza dovrei stampare un registro di impiego del personale in vari settori, suddividendo ogni settore uno per pagina e in ogni pagina riportando nome e date di impiego in quel settore.
Alla base c'è una tabella in cui registro: IDSettore, Nome, Dal, Al, Anno
In maschera ho un pulsante che mi cancella una query di riepilogo, ne crea una ex novo e su quella basa il report; questo perchè vorrei poter stampare il report in base all'anno inserito.
Al pulsanto ho associato questo codice:
Dim strSQL As String
Dim Anno As Integer
Anno = InputBox("Anno?", "Anno", Year(Now))
strSQL = "SELECT [IDSettore],[Nome],[Dal],[Al], datediff('d',[Dal],[Al])+1 as Giorni,[Anno] FROM tblInterinali WHERE [Anno]=" & Anno & " ORDER BY [IDSettore],[Dal]"
'Debug.Print strSQL
CurrentDb.QueryDefs.Delete "qryRegistroInterinali"
CurrentDb.CreateQueryDef "qryRegistroInterinali", strSQL
DoCmd.OpenReport "rptRegistroInterinali", acViewPreview, "qryRegistroInterinali"
Il report è impostato con un raggruppamento secondo IDSettore, e sul corpo del report ho impostato "Interruzione pagina > Dopo Sezione"
Quello che pensavo di ottenere era qualcosa del tipo:
Pagina 1 del report, settore 1 > elenco di nomi e date relativi all'impiego nel settore 1, Pagina 2 del report, settore 2 > elenco di nomi e date relativi all'impiego nel settore 2
Ma quello che ottengo è:
pagina 1, settore 1, primo nome e data del settore 1, pagina 2, secondo nome e data del settore 1, pagina 3, terzo nome e data del settore 1, pagina 4, settore 2, primo nome e data del settore 2, e così via.....
Ovviamente sbaglio. Non ho mai fatto un reporto articolato in questo modo.....
Suggerimenti?
Grazie
Andrea