Database e pagine web

di il
6 risposte

Database e pagine web

Buongiorno a tutti,

non so se la sezione è corretta né tantomeno se il titolo può essere fuorviante, ma sono novizio in termini di web e database

Vi espongo direttamente la questione così da aiutarvi ad "instradarmi" correttamente:

Ho creato un db locale che mi permette di raccogliere ordini da parte dei clienti e trasformarli in ordini di produzione per ogni singolo reparto (ad oggi i reparti sono 4 ma potrebbero diventare di più).

Tale db è fatto con access, form di inserimento e creazione di report.

siccome in ogni reparto devo mettere un monitor per la proiezione di queste informazioni (anziché stampare gli ordini/report come avviene oggi), ho spulciato un pò il web e ho capito che ragionare sullo split del segnale video è una strada non percorribile per distanze ed infattibilità tecnica.

Seguendo i vostri consigli ho deciso di voler munire i monitor di browser (collegandoli a raspberry o minipc e collegarli alla rete) e trasformare il db da locale a web.....e qui casca l'asino (io).

cercando su internet web e database mi si è aperto un mondo vastissimo, e non vorrei iniziare a studiare qualcosa che poi non farebbe al caso mio. ecco il motivo del thread.

premesso che ogni monitor avrebbe come impostazione di pagina iniziale del browser una pagina ben specifica (pagina che dovrà essere l'equivalente del vecchio report access per quel reparto produttivo), la domanda è: quale linguaggio di programmazione mi permette di poter creare una cosa del genere?

Spero di essere stato chiaro nell'esporre la mia confusione.

Saluti

6 Risposte

  • Re: Database e pagine web

    Tantissimi, ma considera che nulla vieta di fare un tabella html da access.
    Non sarà bellissima, ma non dovrai imparare linguaggi o rifare da zero
  • Re: Database e pagine web

    Per l'autore: ho spostato la discussione nella sezione "Access"
  • Re: Database e pagine web