Dati query disposti su report a colonne

di il
4 risposte

Dati query disposti su report a colonne

Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere dopo diversi tentavi e per questo vi chiedo aiuto.
Ho necessità di realizzare in timesheet che leggendo i dati da una query metta sulla riga l'attività e sulla colonna i giorni del mese. All'interno ovviamente le ore che si riferiscono all'attività. Allego l'immagine di quello che è il risultato ottenuto. Purtroppo quello che mi serve è ottenere tutti i dati su un'unica riga e non tante righe per quante sono le ore. Ho anche provato a mettere i dati mettendo tante colonne per quante sono le giornate ma nulla da fare.... Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?
Grazie a tutti
Allegati:
17081_0909ce5cd251ef02417b069d22e2f172.jpg
17081_0909ce5cd251ef02417b069d22e2f172.jpg

4 Risposte

  • Re: Dati query disposti su report a colonne

    Io no.
  • Re: Dati query disposti su report a colonne

    Somiglierebbe vagamente a una "query a campi incrociati", ma solitamente funziona in altri modi. Tenta la procedura guidata di creazione query.
    Concordo con gibra che neanche io ho mai visto una query così.
  • Re: Dati query disposti su report a colonne

    Ho provato con una query a campi incrociati ma avendo messo nella query dei criteri di selezione mi da errore. Se tolgo i criteri di selezione funziona ma non voglio stampare migliaia di dati che non mi servono. Ho risolto in una maniera terribile ma funziona.
    Ho creato una tabella con 31 colonne ed attraverso dei cicli ed if else scrive le ore rispettivamente campi1, campo2, ... campo31.
    E' terribile come soluzione ma funziona
  • Re: Dati query disposti su report a colonne

    La soluzione è relativamente semplice... ma serve un Po di fantasia e conoscere come funzionano i report.
    I controlli in colonna sono NON ASSOCIATI.
    Quindi devi creare un codice nell'evento FORMAT del Corpo in modo che leggendo il valore dei controlli associati alla query che restituiscono situazione devi puntare al controllo 1÷31 Che trovi nel Corpo stesso.

    Feci una a cosa simile qualche tempo fa...
    Chiaramente se tu fossi abbastanza pratico leggendo il mese e sapendo quanti gg ha il mese puoi rendere non visibile dal 28÷31 A seconda e colorare di rosso le festività inserendo questo codice nell'intestazione di sezione associata al mese.
    Insomma i report di Access sono estremamente potenti e flessibili basta prenderci la mano.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte