Dcount a più parametri

di il
8 risposte

Dcount a più parametri

Buonasera, preciso che sono un principiante e sto usanco access 2010
=DCount([MILITARE];"CENTRALE OPERATIVA";[1°ORDINARIO] = -1 & “ AND [IDDATA] = 'IDDATANOMINATIVON'”)

non riesco a far funzionare l'ultimo parametro, ho provato in tutti i modi.
in pratica devo calcolare i pasti dei militari, relativi però ad una precisa data.
Grazie

8 Risposte

  • Re: Dcount a più parametri

    vncmra ha scritto:


    non riesco a far funzionare l'ultimo parametro
    parametro? Forse vuoi dire "argomento".
    Io non ho capito a quale precisa data ti riferisci.
    Ti dirò, quando il 3° argomento di DCount comincia a diventare arduo, io preferisco impostare una query in visualizzazione struttura con tutti i criteri possibili immaginabili, poi faccio un semplice
    DCount("*";"NomeQuery")
  • Re: Dcount a più parametri

    Grazie della risposta, ora provo a spiegare in dettaglio.
    MILITARE è il nome del campo, centrale operativa è la query, 1° ordinario è un campo SI/NO. fino a qui è ok, ma mi calcola tutti i si del campo 1° ordinario, mentre vorre che li contasse solo per un determinato giorno. IDDATA è il numerico automatico mentre iddatanominativon è il nr a cui iddata è legato. credo che il problema sia nella sintassi dell'ultimo argomento
  • Re: Dcount a più parametri

    vncmra ha scritto:


    IDDATA è il numerico automatico mentre iddatanominativon è il nr a cui iddata è legato
    Questo concetto non mi è affatto chiaro.
    Nell'ultima parte dell'espressione, trattandosi di valore numerico, non ci vogliono gli apici semplici ('). Per i dettagli sulla sintassi, vedi se può aiutarti questo
    http://www.fontstuff.com/access/acctut15.ht
  • Re: Dcount a più parametri