Dcount problemi nella sintassi

di il
15 risposte

Dcount problemi nella sintassi

Salve,
sono neofita e vorrei fare una macro che mi apra una query se ci sono prossime scadenze. La base l'ho trovata sul forum http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/setting-query-avviso-scadenza-attivita-t17386.html

Purtroppo non so dove sbaglio ma mi blocco su una funzione di Dcount che inserisco nelle condizioni di una macro copiando dall'esempio vostro

DCount("*";"Scadenze")>0

Il mio access 2003 non prende in nessuna maniera questa funzione dandomi errore "impossibile analizzare la funzione..."
Ho provato con vari marcatori | , ; ...ho provato a testarla come query ma nulla.
Dove sbaglio? C'è qualche sintassi particolare per il campo data?
Grazie

15 Risposte

  • Re: Dcount problemi nella sintassi

    Quella sintassi dentro una colonna Condizione di macro è corretta. Presuppone l'esistenza di una tabella o query che si chiami Scadenze.
    La tua query si chiama esattamente così?
    Se lanci la query da sola, si apre e mostra correttamente un certo numero di record?

    Attento hai fatto crossposting con MasterDrive.
  • Re: Dcount problemi nella sintassi

    Crossposting

    http://forum.masterdrive.it/access-79/problemi-funzione-dcount-in-access-2003-a-91137/#post331524
  • Re: Dcount problemi nella sintassi

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Quella sintassi dentro una colonna Condizione di macro è corretta. Presuppone l'esistenza di una tabella o query che si chiami Scadenze.
    La tua query si chiama esattamente così?
    Se lanci la query da sola, si apre e mostra correttamente un certo numero di record?

    Attento hai fatto crossposting con MasterDrive.
    Certo ho rifatto l'esempio esattamente come nel thread. La query si chiama così e funziona. Copiando e incollando il codice nella macro sotto condizioni mi da quell'errore.

    All'epoca a2003 aveva qualche funzionalità aggiuntiva da installare separatamente?