Determinare il tipo di dato della tabella X da tabella Y

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: Determinare il tipo di dato della tabella X da tabella Y

    Paveyard ha scritto:


    @osvaldolaviosa gestisco le varie relazioni con gli ID, il risultato é che nella tabella articoli, nelle sezioni dove il nome del campo richiama un ID da qualche altra tabella, io vedo un numero (Tabella articoli, campo "id_art_tipo" é un numero per quanto mi riguarda, nella tabella "TBL_ANAG_Art_tipo" ho sempre l'ID, che poi non é altro che un contatore visto che uso Access 2007, e solo in quest'ultima tabella ho il campo che mi definisce il valore vero e proprio come, per esempio, "batteria", "filtro", ecc., identificato con "art_tipo"). Con un'impostazione così, sbaglio? cosa esattamente?
    Ci stai dicendo che dobbiamo resettare quello che (non) si vede nella immagine.
    Almeno per me descrivi in modo completo/dettagliato:
    - nomi propri di tutte le tabelle
    - nomi propri di tutti i campi di ogni tabella (scritti possibilmente in verticale), indicando la chiave primaria
    - le relazioni
    - rispiega tutto usando i nomi propri dei campi
  • Re: Determinare il tipo di dato della tabella X da tabella Y

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Paveyard ha scritto:


    @osvaldolaviosa gestisco le varie relazioni con gli ID, il risultato é che nella tabella articoli, nelle sezioni dove il nome del campo richiama un ID da qualche altra tabella, io vedo un numero (Tabella articoli, campo "id_art_tipo" é un numero per quanto mi riguarda, nella tabella "TBL_ANAG_Art_tipo" ho sempre l'ID, che poi non é altro che un contatore visto che uso Access 2007, e solo in quest'ultima tabella ho il campo che mi definisce il valore vero e proprio come, per esempio, "batteria", "filtro", ecc., identificato con "art_tipo"). Con un'impostazione così, sbaglio? cosa esattamente?
    Ci stai dicendo che dobbiamo resettare quello che (non) si vede nella immagine.
    Almeno per me descrivi in modo completo/dettagliato:
    - nomi propri di tutte le tabelle
    - nomi propri di tutti i campi di ogni tabella (scritti possibilmente in verticale), indicando la chiave primaria
    - le relazioni
    - rispiega tutto usando i nomi propri dei campi
    Mi sa che ho chiesto troppo e non ho ragionato a sufficienza prima di trovare un idea di fondo più semplice per la mia necessità. Preferirei che tale topic venga bloccato onde evitare continui post inutili, devo prima rivedere la struttura e verificare se effettivamente sia possibile ottenere ciò che cerco di ottenere da questo DB. Mi avete già detto fin troppo enon voglio farvi perdere altro tempo, preferisco rifletterci su per un pò, sperando che mi venga in mente qualche idea migliore e poi, eventualmente, proporvela per avere un vostro parere.

    Ripeto, mi avete già fatto notare troppe imprecisioni. Ce ne saranno anche in futuro, ma preferisco aggiustare la mira ora, non dopo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte