/Anonimizzato8423Utente anonimizzato04 mar 2011, 10:14Ciao, ho una colonna di una tabella contenente delle descrizioni di stanze. Alcune righe contengono la parola jolly. esempio: camera jolly cucina camera jolly tetto salone jolly Io vorrei creare una stampa dicendo:"fammi vedere tutte le stanze SENZA quelle che contengono il nome jolly". Come faccio ad indicarlo nei Criteri. Ho provato a mettere <>"jolly"; <>"%jolly%" ma non funziona. Quale condizione devo mettere? Grazie
TokiModeratoreIscritto dagen, 2001Messaggi390204 mar 2011, 10:40Ciao matteofalzetti, è semplice nella conndizione devi usare l'operatorer not like, ti faccio un esempio. select ... from ... where ... and descrizione_stanza not like "%jolly%" Fammi sapere, ciao
/Anonimizzato8478Utente anonimizzato19 mar 2011, 16:00Ciao,prova a creare una query,in visualizzazione struttura nei criteri scrivi Is not jolly
/Anonimizzato8478Utente anonimizzato19 mar 2011, 16:14Rettifico,crea una query,vai in vis.strut. criteri scrivi Not Like "*jolly*" (nota gli * tra la parolajolly)