Infatti sto cercando di capire come generare un'array dalla stringa AnnoNP
Faccio una pre query
SELECT DISTINCT contatti.COGNOME, contatti.ID, contatti.NOME, pagamenti.Anno, contatti.DATA_ISCRIZIONE, Year([Data_iscrizione]) AS ISC_Anno, contatti.[E-MAIL], contatti.INDIRIZZO, contatti.CAP, contatti.CITTA, contatti.PROVINCIA
FROM contatti, pagamenti
WHERE (((contatti.id)=[Maschere]![Dettagli contatto]![ID]));
la confronto con
SELECT MancatiPagamenti_pre.ID, MancatiPagamenti_pre.COGNOME, MancatiPagamenti_pre.NOME, MancatiPagamenti_pre.Anno, Year([Data_iscrizione]) AS ISC_Anno, MancatiPagamenti_pre.INDIRIZZO, MancatiPagamenti_pre.[E-MAIL], MancatiPagamenti_pre.CAP, MancatiPagamenti_pre.CITTA, MancatiPagamenti_pre.PROVINCIA
FROM MancatiPagamenti_pre LEFT JOIN PAGAMENTI ON (MancatiPagamenti_pre.Anno = PAGAMENTI.anno) AND (MancatiPagamenti_pre.id = PAGAMENTI.id_Pagamenti)
GROUP BY MancatiPagamenti_pre.ID, MancatiPagamenti_pre.COGNOME, MancatiPagamenti_pre.NOME, MancatiPagamenti_pre.Anno, MancatiPagamenti_pre.INDIRIZZO, MancatiPagamenti_pre.[E-MAIL], MancatiPagamenti_pre.CAP, MancatiPagamenti_pre.CITTA, MancatiPagamenti_pre.PROVINCIA, PAGAMENTI.id, MancatiPagamenti_pre.DATA_ISCRIZIONE
HAVING (((MancatiPagamenti_pre.Anno) Between Year([Data_iscrizione]) And Year(Date())) AND ((PAGAMENTI.id) Is Null));
affinchè tramite la query visualizzo in una sottomaschera gli anni non pagati
Esempio
ID COGNOME NOME Anno ISC_Anno
1 ROSSI ROBERTO 2022 2019
1 ROSSI ROBERTO 2023 2019
1 ROSSI ROBERTO 2024 2019
1 ROSSI ROBERTO 2025 2019
Utilizzo i bookmark per esportare su word gli anni non pagati per sollecitarlo tramite:
Set datiForm = Mancati_Pagamenti.Form.RecordsetClone
AnnoNP = ""
datiForm.MoveFirst
Do Until datiForm.EOF
AnnoNP = AnnoNP & datiForm!Anno & " "
datiForm.MoveNext
Loop
Quello che vorrei fare e tirare fuori dalla stringa ANNONP gli anni non pagati ogni singolo anno [2022];[2023];[2024];[2025], mentre ora ho la stringa con tutti
Dopo mi creerò delle variabili per fare i conteggi in vba:
2022= 1Euro
2023= 1Euro
2024= 1Euro
2025= 1Euro
La lettera contiene " da un controllo effettuato non risultano ad oggi le dovute quote associative riferite all’anno/agli anni: [bookmark ANNONP]
per un totale di:
2022= 1Euro ;2023= 1Euro; 2024= 1Euro; 2025= 1Euro Totale da versare 4Euro.
Questo passaggio mi manca e non riesco a capire da dove iniziare