Duplicare un record

di il
6 risposte

Duplicare un record

Con una query di accodamento ho cercato di duplicare un record, ma nonostante non abbia inserito il campo contatore, la query mi restituisce comunque un errore di violazione di chiave.
Perché e come posso risolvere il problema?

Mic

6 Risposte

  • Re: Duplicare un record

    Intendi dire che la tabella è senza un contatore? o solo che non l'hai elencato dentro l'insert?

    Chip
  • Re: Duplicare un record

    Intendo dire che il contatore c'è, ma non l'ho elencato nella query.


    Mic
  • Re: Duplicare un record

    Non è che hai altri campi chiave che magari hai indicato unique? se hai un contatore associato di fatto non si può parlare nemmeno di "dublicazione".

    Chip
  • Re: Duplicare un record

    Grazie Chip, ho risolto: non ricordo perché (forse a causa di qualche importazione di dati) il contatore ripartiva da un numero più piccolo dell'ultimo valore. Non era un problema della query, ma della tabella, ovvero:
    il contatore della tabella aveva i seguenti numeri:3,5,8,15,20 ad esempio, e ripartiva automaticamente con il 4.
    Ciao.


    Mic
  • Re: Duplicare un record

    Forse avrai fatto un reset del contatore, oppure è frutto di una importazione da una tabella vecchia dove era presente anche il campo contatore... sono gli inconvenienti dell'uso del contatore.

    Chip
  • Re: Duplicare un record

    Volevo chiedere se era possibile ripetere un insieme di record (uno o altri) in vertendo solo i valori in alcuni campi:
    inserimento record
    campi 1 campo 2
    dato1 dato2

    duplicazione e inversione dati

    campi 1 campo 2
    dato2 dato1

    Non so se sono stato abbastanza chiaro

    Spero che che ci sia un metodo

    Saluti
    Mimmo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte