Duplicare records con pulsante

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Duplicare records con pulsante

    ernestosup ha scritto:


    Saluti a tutti e bentrovati,
    Con la procedura guidata, Selezionando "operazioni su records", "duplicazione records" ho creato il pulsante.
    Alla verifica del funzionamento non ottengo il risultato e mi compare un messaggio che dice "Il comando copy non è attualmente disponibile".
    Dalla procedura guidata ho visto che il pulsante è stato creato con evento su clik Macro incorporata e sui comandi copy e past compare un triangolino di attenzione che descrive una azione non sicura.
    Io francamente non ho capito una cosa, si è capito qual'è il motivo per cui ricevi quei messaggi?
    hai abbandonato l'idea del pulsante automatico ed hai ripiegato su altra soluzione?

    Io quello che hai descritto tu l'ho fatto senza problemi eccolo:
    https://www.dropbox.com/s/nyamd1e7jkatb0o/MyCopiaRecord.accdb?dl=0
    saluti
  • Re: Duplicare records con pulsante

    ernestosup ha scritto:


    Osvaldo
    Ho creato la query; da tbl "lavorazioni"
    Ho selezionato l'ultimo record (Fatto utilizzando la ultima ID 84)
    Ho accodato tutti i campi della tbl "Lavorazioni"
    Ho inserito il pulsante per l'esecuzione della query.
    Al funzionamento:
    Messaggio "L'esecuzione della query di accodamento modificherà i dati nella tabella" OK
    Messaggio "numero di righe che verranno accodate 83" (esattamente tutte le precedenti da quella selezionata)
    Non li accoda nella maschera, bensi li accoda in tbl "Lavorazioni"
    Sbaglio sicuramente qualcosa in procedura
    Quando eseguo il filtro posso filtrare solo con l'ultimo numero di ID, come inserire il DLast che tu dici ?
    ciao grazie
    1. Nella query devi includere il campo IDLavorazione
    2. Su IDLavorazione non devi associare alcun campo per l'accodamento (ossia "Accoda a" deve essere vuoto)
    3. A IDLavorazione, Criterio, devi scrivere:
    DLast("[IDLavorazione]";"Lavorazioni")
    oppure
    DMax("[IDLavorazione]";"Lavorazioni")
    li ho provati entrambi e restituiscono lo stesso record

    Questo "ultimo" record viene preso in considerazione mentre sei su "record nuovo" e l'IDLavorazione del record nuovo non è stato ancora esplicitato.
  • Re: Duplicare records con pulsante

    Alex grazie del tuo aiuto

    @Alex ha scritto:


    Per quanto penso la cosa è banale... e sfruttare una combinazione veloce di tasti funzione aiuta a velocizzare.
    sono convinto e credo che lo utilizzerò
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte