Esclusione di record con valore = 0

di il
2 risposte

Esclusione di record con valore = 0

Saluti e bentrovati a tutti.
Ho realizzato un db per il carico (acquistata) e lo scarico (Impiegata) di merce per un laboratorio, dando alle singole merci un valore per avere alla fine il valore di tutta la merce rimanente.
Per cercare di essere più breve possibile e chiaro, allego le relazioni del db.
Dalla TBL_Movimenti ho creato una maschera per l'inserimento dei dati.
Successivamente ho creato la query ""Singoli Movimenti" di cui posto SQL
SELECT Movimenti.ID, Movimenti.Data, Movimenti.[ID Fornitore], Movimenti.Estremi_Docum, Articoli.[Cod Art], Movimenti.[ID Articolo], Articoli.Categoria, Articoli.[Un Mis], Movimenti.Aquisti, Movimenti.Lavorato, [Aquisti]-[Lavorato] AS Rimanenza, Movimenti.Imponibile, Movimenti.Iva, [Rimanenza]*[Imponibile] AS [Val Imponibile], [Val Imponibile]*(1+[Iva]) AS [Val Ivato]
FROM Articoli INNER JOIN Movimenti ON Articoli.IDArt = Movimenti.[ID Articolo];
Su detta query ne ho creata una di ragguppamento di cui posto SQL
SELECT [Singoli Movimenti].[ID Fornitore], [Singoli Movimenti].[Cod Art], [Singoli Movimenti].[ID Articolo], [Singoli Movimenti].Categoria, [Singoli Movimenti].[Un Mis], Sum(Movimenti.Aquisti) AS SommaDiAquisti, Sum(Movimenti.Lavorato) AS SommaDiLavorato, Sum([Singoli Movimenti].Rimanenza) AS SommaDiRimanenza, Sum([Singoli Movimenti].[Val Imponibile]) AS [SommaDiVal Imponibile], Sum([Singoli Movimenti].[Val Ivato]) AS [SommaDiVal Ivato], Articoli.ScortaMin, IIf([SommaDiRimanenza]<[ScortaMin],"FARE ORDINE","") AS Sottoscorta
FROM Articoli INNER JOIN ([Singoli Movimenti] INNER JOIN Movimenti ON [Singoli Movimenti].ID=Movimenti.ID) ON Articoli.IDArt=Movimenti.[ID Articolo]
GROUP BY [Singoli Movimenti].[ID Fornitore], [Singoli Movimenti].[Cod Art], [Singoli Movimenti].[ID Articolo], [Singoli Movimenti].Categoria, [Singoli Movimenti].[Un Mis], Articoli.ScortaMin
ORDER BY [Singoli Movimenti].[ID Articolo];
Vengo al quesito: Sulla query "Carichi Totali" mi compaiono anche i record dove la rimanenza di merce e il conseguente valore sono = a 0 come fare per non farmi riportare i record con valore 0??
Ho provato a inserire sulla query un criterio con Ilf, mo purtroppo non mi funziona.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema?
Grazie per le risposte.
Allegati:
13622_11d3c19e8c68ea744af5f19294c74ece.jpg
13622_11d3c19e8c68ea744af5f19294c74ece.jpg

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte