FILTRARE DATI DI UNA MASCHERA TRAMITE CASELLA DI TESTO

di il
7 risposte

FILTRARE DATI DI UNA MASCHERA TRAMITE CASELLA DI TESTO

Buongiorno ragazzi,

ho creato una maschera che preleva i dati una tabella immobili con all'interno i campi (FG-Part-Sub) di tipo numerico.

Nell'intestazione della stessa maschera  ho creato 3 caselle di testo chiamate rispettivamente (cboFG - cboPart - cboSub) che mi serviranno per filtrare i dati, e qui nasce il problema.

Ho provato ad inserire nei criteri della query   =form![maschera]![cboFG]

e nel cboFG dopo aggiornamento ho generato il codice me.requery (stessa cosa per gli altri due campi) ma cosi facendo quando apro la maschera non visualizzo nessun dato fin quando non filtro.

Ho provato ad utilizzare nei criteri della query anche l'operatore Like in questo modo:

Like “*” & [Form]![maschere]![cboFG] & “*”

In questo caso quando apro la maschera vedo subito tutti i record della maschera (e fin qui è ottimo) ma quando digito per esempio 16 nel campo cboFG lui mi trova tutti i record che ovviamente hanno all'interno quel numero quindi 16- 168- 816 ecc ecc.

In più con questo criterio, quando lo inserisco nel campo Sub della query non mi seleziona i record vuoti (perchè può succedere che un immobile abbia solo FG e Part.)

Che metodo mi consigliate di utilizzare affinchè quando apro la maschera vedo inizialmente tutti i record e poi se voglio filtrare compilo i campi che ovviamente devono ricercare lo stesso valore e non tutti quelli “simili”?

In più come posso fare a visualizzare anche tutti i record vuoti nel campo sub? che tipo di criteri mi consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto

7 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte