/Anonimizzato11417Utente anonimizzato31 gen 2016, 15:44Salve, mi sono impantanato su un filtro data.. Tabella [Conti casa] - ID Conti casa - Data (data estesa) - ecc - ecc Query [Conti casa Query] (prende i dati dalla tabella) Maschera [Conti Casa] (prende i dati dalla query) La maschera ha 2 caselle combinate non associate [Mese] [Anno] Io vorrei che inserendo in maschera nella casella mese "Gennaio" e nella casella Anno "2016" la query mi filtrasse tutti i record di "gennaio 2016". Ho provato varie espressioni ma senza risultati. Qualcuno sa darmi una mano per raggiungere il risultato atteso? Questo è un esempio... Like “*/[Forms]![Conti casa]![Mese]/[Forms]![Conti casa]![Anno]” Altre prove le ho fatte ma non ho tenuto traccia dei miei esperimenti. Grazie per l'aiuto, tenete presente che sono un dilettante senza esperienza. Roberto
@AlexSuper FamosoIscritto dafeb, 2012Messaggi895131 gen 2016, 17:47Prova a verificare cosa ottienei facendo una Query così SELECT *,YEAR(Data) As Anno, MONTH(Data) As Mese FROM TABELLA Con una query così forse ti risulta più agevole capire come Filtrare per Anno e Mese...?
/Anonimizzato11417Utente anonimizzato17 giu 2016, 11:59Grazie @Alex Scusa il ritardo della mia risposta, con il tuo suggerimento ho risolto.