Formato di Database Torneo L.accdb non riconosciuto

di il
2 risposte

Formato di Database Torneo L.accdb non riconosciuto

Buongiorno a tutti, 

ho un problema con un database che ho creato con Access 365, quando voglio aprirlo mi dà l'errore scritto sopra, io uso sempre Access 365, come posso fare per poterlo aprire, è importante per me riuscire ad aprirlo.

Spero potete aiutarmi, e vi ringrazio fin d'ora per chi perderà un pò del suo tempo per aiutarmi.

Grazie. Ciao.

2 Risposte

  • Re: Formato di Database Torneo L.accdb non riconosciuto

    Gli altri database si aprono correttamente? Prova in qualche altro computer per escludere che si tratti di Access che magari ha bisogno di una riparazione nell'installazione

    C'è un'elevata probabilità che il file sia corrotto e che il database non sia “facilmente recuperabile”. Se hai una copia di backup usa quella.

    Altrimenti, lavorando sempre su una copia (per quando corrotto tieni al sicuro anche il file illeggibile), prova a lanciare un compatta e ripristina da riga comandi, rigorosamente con il file in locale, non in un percorso di rete.

    C:\Program Files\Microsoft Office\Office\MSAccess.exe" c:\percorsofile\nomefile.accdb /compact c:\percorsodestinazione\nomenuovodb.accdb

    Potresti dover adattare la posizione in cui si trova il file MSAccess.exe

    Se non funziona, prova con il decompile. Segui le indicazioni in questa pagina

    https://www.devhut.net/ms-access-decompile-a-database/

    Non saprei cos'altro suggerirti, a questo punto si passa a prodotti / servizi commerciali di recupero dei database di Access ma questa è una scelta solo tua e, tra l'altro, non ho elementi per dire che questo funziona e l'altro no o che una scelta è meglio dell'altra.

  • Re: Formato di Database Torneo L.accdb non riconosciuto

    08/09/2023 - Philcattivocarattere ha scritto:


    Gli altri database si aprono correttamente? Prova in qualche altro computer per escludere che si tratti di Access che magari ha bisogno di una riparazione nell'installazione

    C'è un'elevata probabilità che il file sia corrotto e che il database non sia “facilmente recuperabile”. Se hai una copia di backup usa quella.

    Altrimenti, lavorando sempre su una copia (per quando corrotto tieni al sicuro anche il file illeggibile), prova a lanciare un compatta e ripristina da riga comandi, rigorosamente con il file in locale, non in un percorso di rete.

    C:\Program Files\Microsoft Office\Office\MSAccess.exe" c:\percorsofile\nomefile.accdb /compact c:\percorsodestinazione\nomenuovodb.accdb

    Potresti dover adattare la posizione in cui si trova il file MSAccess.exe

    Se non funziona, prova con il decompile. Segui le indicazioni in questa pagina

    https://www.devhut.net/ms-access-decompile-a-database/

    Non saprei cos'altro suggerirti, a questo punto si passa a prodotti / servizi commerciali di recupero dei database di Access ma questa è una scelta solo tua e, tra l'altro, non ho elementi per dire che questo funziona e l'altro no o che una scelta è meglio dell'altra.

    Ciao grazie per la risposta, proverò a fare come mi hai scritto, grazie mille.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte