paoloholzlUtente AttivoIscritto dadic, 2013Messaggi12507 lug 2022, 10:26 NomeCampo=NomeCriterio OR NomeCampo Is Null [/quote] Questo in caso selezionassi A darebbe sia gli A che i Null, quindi non va bene. Il casting sto facendo delle prove per capire dove inserirlo.
@AlexSuper FamosoIscritto dafeb, 2012Messaggi895107 lug 2022, 10:36paoloholzl ha scritto: Questo in caso selezionassi A darebbe sia gli A che i Null, quindi non va bene. Il casting sto facendo delle prove per capire dove inserirlo. Scusa ho sbagliato in effetti: NomeCampo=NomeCriterio OR NomeCriterio Is Null Quindi se la tua funzione Restituisce NULL dovrebbe andare, unica pecca è che richiama 2 volte la funzione...
paoloholzlUtente AttivoIscritto dadic, 2013Messaggi12507 lug 2022, 10:43Non va. In sintesi il problema è che devo fare un like * che mi mostri anche i records con null. Quindi filtro vuoto tutti i records null e non null Filtro A tutti i record A ma non records null
paoloholzlUtente AttivoIscritto dadic, 2013Messaggi12507 lug 2022, 11:09Risolto, e senza la funzione SELECT QVenditeArt.CodiceGestionale, QVenditeArt.Classe FROM QVenditeArt WHERE IIf(IsNull([forms].[venditeart].[soloclasse]),True,[classe]=[forms].[venditeart].[soloclasse])=True Grazie a tutti
muttley005Utente AttivoIscritto daapr, 2015Messaggi36007 lug 2022, 11:44paoloholzl ha scritto: Non va. In sintesi il problema è che devo fare un like * che mi mostri anche i records con null. Quindi filtro vuoto tutti i records null e non null Filtro A tutti i record A ma non records null questo era riferito all'uso di NZ ?? come fa a non andare? secondo me come l'hai scritta alla fine non è altro che l'nz (inoltre il "=true" finale si può omettere, è già boolean)