Gestione errore ultimo record

di il
5 risposte

Gestione errore ultimo record

Buongiorno

mi servirebbe un aiuto per gestire un errore che viene visualizzato in ina maschera nello spostamento tra records.

In particolare ho una maschera in cui vado ad inserire dei dati, e che passa automaticamente da controllo a controllo e da un record al successivo alla pressione di enter solo che quando arrivo all'ultimo record del set si genera (logicamente) un errore , impossibilità di passare al record specificato (next).

quindi dovrei , nel codice inserire delle istruzioni per far si che questo errore venga gestito, come posso fare? queste sono le istruzioni che ho inserito su LostFocus del controllo che voglio abbandonare per passare al successivo.

    DoCmd.RunCommand acCmdRefresh
    DoCmd.GoToRecord , "", acNext
    DoCmd.GoToControl "QuantitàDiScarico"


End sub
Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una mano.

(come potrete ben inture non sono un informatico).

5 Risposte

  • Re: Gestione errore ultimo record

    giacomocd ha scritto:


    ...
    quindi dovrei , nel codice inserire delle istruzioni per far si che questo errore venga gestito, come posso fare? ...
    Cosa vorresti fare quando c'è quell'errore? Restare nel record corrente? inserire un record nuovo? Sai come funziona, in generale, una gestione degli errori?
  • Re: Gestione errore ultimo record

    .......No non ho ben chiaro come funzioni la gestione degli errori, credo che si debba inserire una regola, che nel caso si verifichi quell'errore , farà fare ciò per cui è programmata,
    A me sarebbe sufficiente rimanere nel record corrente, solitamente l'ultimo inserito, nel mio caso l'errore viene generato quando arrivo all' ultimo record, e, non esistendo un " next" .....ecco il messaggio, e nel caso in cui si fosse già presentato l'allert, cancellarlo.
  • Re: Gestione errore ultimo record

    giacomocd ha scritto: