PpfmarroUtente AttivoIscritto damar, 2012Messaggi17504 apr 2012, 15:03Salve! per necessità ho dovuto sviluppare un'applicazione in msAccess e non in vb. Ho il problema della gestione delle versioni. in vb6 c'e' la possibilità di mettere registrare automaticamente la versione del file .exe incrementandosi ogni volta che compilo. In access qualcuno ha avuto qualche strategià ho pensato di salvare il file.mdb con in numero delle versione ma poi quando vado a rimpiazzare i file sul pc dell'utente sono obbligato a cambiare sempre il link sul desktop. Avete altri suggerimenti al riguardo? Grazie anticipatamente PFMarro
@AlexSuper FamosoIscritto dafeb, 2012Messaggi895104 apr 2012, 15:11Il DB ha la possibilità se vai in File--->Proprietà Database di accedere ad una Maschera con 5 TAB. L'ultima è "PERSONALIZZA". In quella Scheda puoi definire ed assegnare una Custom Property del Db che poi vuoi andarti a RILEGGERE e RISCRIVERE da Vba...! Ti allego un Link che può darti in tutti i casi uno spunto di dettaglio: specifico questa TIP Tip 2.1 - Version control for split databases
PpfmarroUtente AttivoIscritto damar, 2012Messaggi17505 apr 2012, 15:49Grazie del messaggio! molto interessante! una domanda: dal menu --> file --> proprietà -- personalizza ci sono alcune proprietà già definite analizzandole pero' con NON COMPAIONO dove sono? grazie PFMarro Public Function MostraProprieta() Dim db As Database Set db = CurrentDb Debug.Print db.Properties.Count On Error Resume Next Dim i As Integer For i = 0 To db.Properties.Count - 1 Debug.Print i & " " & db.Properties(i).Name & " ---> " & db.Properties(i).Value & " ---> " & db.Properties(i).Type Next End Function
@AlexSuper FamosoIscritto dafeb, 2012Messaggi895105 apr 2012, 16:41Le devi GENERARE tu a mano la prima volta... poi le leggi e le modifichi...!
PpfmarroUtente AttivoIscritto damar, 2012Messaggi17505 apr 2012, 17:37Grazie del messaggio in effetti se le genero da codice tutto ok ma non capisco se le genero da codice e le leggo da codice tutto ok create da codice vado in file-->Proprietà database-->Personalizza non vedo quelle create da codice ne' viceversa se le creo in quella finestra da codice non le vedo ne' posso modificare Perche'? Saluti PFMarro
@AlexSuper FamosoIscritto dafeb, 2012Messaggi895105 apr 2012, 18:17Hai provato a generarle da CODICE chiudere e riaprire il file...? Se non ricordo male, queste properties vengono aggiornate solo all'apertura come visualizzazione..., se non è così non saprei darti una risposta.
PpfmarroUtente AttivoIscritto damar, 2012Messaggi17513 apr 2012, 11:14Salve posso chiedere un aiuto potreste provare ad creare una proprietà file-->Proprietà database-->Personalizza es. VersioneProva - Testo con valore 2012.4 chiudere il database e riaprirlo e vedere se c'e' la proprietà Grazie PFMarro
@AlexSuper FamosoIscritto dafeb, 2012Messaggi895113 apr 2012, 16:26Si appare, nella TAB [Personalizza] sotto in Proprietà vedo la proprietà Aggiunta anche dopo aver chiuso e riaperto e posso anche leggerla da VBA.