Help tabelle

di il
4 risposte

Help tabelle

Salve a tutti premetto che sono proprio alle prime armi tanto da fare fatica anche a chiedervi cosa voglio comunque ci proverò. Dunque io ho una tabella con:
qualifica cognome nome turno sede
cr Rossi Mario A Milano
cr Verdi Matteo B Roma
cr Giallo Andrea C Firenze
cr Bianchi Alfonso D Lucca
Ebbene adesso vorrei una seconda tabella che mi elenchi questi record in linea cioè:
cr Rossi Mario A Milano cr Verdi Matteo B Roma cr Giallo Andrea C Firenze cr Bianchi Alfonso D Lucca
Praticamente i record della tabella A collegarli nella tabella B spalmandoli su una sola riga, ovviamente modificando i dati nella tabella A dovranno modificarsi anche nella tabella B.
Non so se questo è possibile, ma se lo è, ringrazio chiunque mi aiuterà.

4 Risposte

  • Re: Help tabelle

    Non è possibile fare questa cosa(*), ma dal punto di vista Funzionale è decisamente inutile.
    Stai lavorando con un Database, non con Excel, nel quale prima di tutto si usano le Forme di Normalizzazione delle Tabelle che richiedono Chiavi Primarie.
    Una rappresentazione sequenziale dal punto di vista della gestione dei Dati è assurda.

    (*) Se si tratta solo di Visualizzazione, la cosa è realizzabile ma serve scrivere codice VBA per serializzare le INFO in un controllo NON ASSOCIATO.
  • Re: Help tabelle

    Grazie 1000 per latua risposta sei stato molto gentile.
    Quindi per poterlo fare dovrò utilizzare excel, ok
    ciao
  • Re: Help tabelle

    Io proverei a creare una query avente un campo che riassume tutti quei campi concatenati fra loro, quindi farei così:
    1) Clicca Query e crea una query in Visualizzazione struttura
    2) Importa la tabella A
    3) Trascina nella griglia sottostante i campi Qualifica, Cognome, Nome, Turno, Sede (puoi scegliere di non visualizzarli singolarmente, togliendo la spunta da Mostra)
    4) In una colonna vuota della griglia, in corrispondenza di Campo, cliccaci dentro e digita così: