Inserire valore campo query in maschera

di Anonimizzato21326 il
9 risposte
Ciao a tutti, sono novizio di Access e sto remando per tentare di fare questo.
In una maschera vorrei visualizzare in una casella di testo il risultato di una query e in una altra casella di testo il risultato di un altra query per poi eseguire delle operazioni matematiche.
Non riesco a portare nelle caselle di testo i risultati delle query.
Chi mi aiuta ? Lavoro con Access 2003
Grazie in anticipo

9 Risposte

• Benvenuto nel forum.
    Potresti fornire i nomi propri di tabelle, query, maschere, controlli?
    Quali calcoli esegui nelle query?
  • Ciao, nella form "Statistica" nella casella di testo "stat_aperti" vorrei vedere il valore del campo "aperti" della query "Conta_aperti".
    E nella stessa form nella casella di testo "stat_totali" il valore del campo "chiusi" della query "Conta_chiusi"
    Le due query fanno una Select Count di tutti i record delle rispettive tabelle "Casi_Totali" e "Casi_aperti" e funzionano perchè il campo "aperti" della query "conta_aperti" nell'ultima prova contiene il valore di 6778, mentre il campo "chiusi" in "Conta_chiusi" contiene 69871
    Grazie
  • redkaa ha scritto:

Ciao, nella form "Statistica" nella casella di testo "stat_aperti" vorrei vedere il valore del campo "aperti" della query "Conta_aperti".
    E nella stessa form nella casella di testo "stat_totali" il valore del campo "chiusi" della query "Conta_chiusi"
    ...
    Da come hai illustrato al situazione si tratta di una maschera non associata. Non puoi prendere i campi della query come si farebbe con una maschera associata. Hai alcune strade percorribili:
    1) usare DLookup come origine dati delle due caselle di testo, per prendere quei due campi dalle query;
    2) usare DCount come origine dati delle due caselle di testo, per fare le stesse operazioni che fanno le due query;