Inserire valore campo query in maschera

Forum dedicato interamente a Microsoft Access

Moderatore: Toki

Regole del forum
Leggi: IProgrammatori.it - Regolamento Forum
redkaa
Utente Junior

Inserire valore campo query in maschera

Messaggioda redkaa » 20 apr 2017, 13:29

Ciao a tutti, sono novizio di Access e sto remando per tentare di fare questo.
In una maschera vorrei visualizzare in una casella di testo il risultato di una query e in una altra casella di testo il risultato di un altra query per poi eseguire delle operazioni matematiche.
Non riesco a portare nelle caselle di testo i risultati delle query.
Chi mi aiuta ? Lavoro con Access 2003
Grazie in anticipo
OsvaldoLaviosa
Utente Senior

Re: Inserire valore campo query in maschera

Messaggioda OsvaldoLaviosa » 20 apr 2017, 14:54

Benvenuto nel forum.
Potresti fornire i nomi propri di tabelle, query, maschere, controlli?
Quali calcoli esegui nelle query?
redkaa
Utente Junior

Messaggioda redkaa » 21 apr 2017, 09:01

Ciao, nella form "Statistica" nella casella di testo "stat_aperti" vorrei vedere il valore del campo "aperti" della query "Conta_aperti".
E nella stessa form nella casella di testo "stat_totali" il valore del campo "chiusi" della query "Conta_chiusi"
Le due query fanno una Select Count di tutti i record delle rispettive tabelle "Casi_Totali" e "Casi_aperti" e funzionano perchè il campo "aperti" della query "conta_aperti" nell'ultima prova contiene il valore di 6778, mentre il campo "chiusi" in "Conta_chiusi" contiene 69871
Grazie
Philcattivocarattere
Utente Senior

Messaggioda Philcattivocarattere » 21 apr 2017, 10:24

redkaa ha scritto:Ciao, nella form "Statistica" nella casella di testo "stat_aperti" vorrei vedere il valore del campo "aperti" della query "Conta_aperti".
E nella stessa form nella casella di testo "stat_totali" il valore del campo "chiusi" della query "Conta_chiusi"
...