Macro che si interrompe quando non trova valore

di PetrusEternus il
5 risposte

Buon tutto a tutti

Mi sono appena iscritto, pongo un quesito che riguarda la macro in un DB il quale:

ha una tabella con valori importati da distinta base multilivello con 2 campi 

1 con il codice dell elemento  2 con i codice del contenitore

la macro apre una query  copia in valore e incolla in una tabella, questo riscritto per le 10 query 

quando alla ottava (esempio) query per ragioni imprevedibili non trova un valore apre il messaggio che non trova il valore da copiare con l invio di conferma.

Come posso fare per non fare fermare l esecuzione della macro appena non trova il valore ?

Grazie

5 Risposte

• Io ho bisogno di vederci chiaro a tutto tondo.

28/09/2024 - PetrusEternus ha scritto:

ha una tabella con valori importati da distinta base multilivello con 2 campi 

Come si chiama questa tabella?

la macro apre una query  copia in valore e incolla in una tabella

Il valore di quale campo?

questo riscritto per le 10 query…quando alla ottava (esempio) query per ragioni imprevedibili non trova un valore apre il messaggio che non trova il valore da copiare con l invio di conferma.

Piuttosto che copiare/incollare da tabellaA a tabellaB, non potresti usare un'altra query che riassuma i valori/risultati delle query precedenti?

Come posso fare per non fare fermare l esecuzione della macro appena non trova il valore ?

Io faccio molta fatica a rispondere direttamente a questa domanda. Potresti contestualizzare tutto per bene:
    - di cosa parla il tuo database
    - ho già chiesto prima nomi propri di tabelle e campi…aggiungo, con indicazione della “chiave primaria”
    - cosa vuoi realizzare esattamente, rispiega tutto usando i nomi propri, passo passo. Se necessario racconta tutto con un esempio pratico.

• Non ho capito nulla.

• Buon giorno

Grazie a tutti quelli che avete risposto anche solo per scrivere di non aver capito.

Io ho già provato a creare una query che riassume i valori di tutte le altre query, ma oltre le 8 query access mi dice che è troppo complessa, se riuscissi ad aggirare questo ostacolo sarebbe il massimo.

• A mio avviso se vuoi un aiuto devi mostrare tabelle, campi e relazioni.

• 29/09/2024 - PetrusEternus ha scritto:

se riuscissi ad aggirare questo ostacolo sarebbe il massimo.

Pensi davvero che si possa dare una risposta concreta senza vedere nulla?  

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte