Manualistica SQL

di il
8 risposte

Manualistica SQL

Cerco un manulae SQL base preferibilmente free e in formato PDF. Come posso procurarmelo? Grazie<b></b>

starec

8 Risposte

  • Re: Manualistica SQL

    I signori del Dipartimento Del Tesoro hanno redatto una guida sul linguaggio sql che io ho trovato di aiuto in varie situazioni.
    Te la consiglio, inoltre è liberamente riproducibile!!!!
    Posto il link:
    http://www.accademiagalli.com/dispense/SQL.PD

    Buona programmazione!!
  • Re: Manualistica SQL

    Invece secondo voi un buon libro di sql? per principianti intendo....

    ho letto che son ottimi quelli della apogeo oppure della collana \"for dummies\"....

    infine un ultima cosetta, per testare il codice sql che si studia, che programma posso utilizzare? ce nè uno leggerino?

    Grazie per le risposte raga
  • Re: Manualistica SQL

    Io ho \"SQL - Guida di riferimento\" distribuito da Apogeo & O'Reilly, lo trovo semplice e ben scritto.

    Poitesti installare PostgreSQL, o MySQL, fare in modo che il servizio non parta in automatico all'avvio del computer e crarti un database di rpva con qualche tabella.

    Son entrambe gratuiti...

    Ciao ciao
  • Re: Manualistica SQL

    Grazie per la risposta

    per il libro ok guardo se lo trovo.

    Per il programma, che ne dici invece di Sql server 2005 express ?

    o meglio gli altri due programmi che hai menzionato?

    Buona giornata.
  • Re: Manualistica SQL

    Ho guardato un attimo in internet... dice che quel libro \"SQL - Guida di riferimento\" è per un livello intermedio-avanzato.....

    a me servirebbe un livello \"principiante\".... c'è qualche altro libro?
  • Re: Manualistica SQL

    Quqalche aiutino??
  • Re: Manualistica SQL

    Ciao, per quanto riguarda il doftware, anche SQL Server 2005 Express va bene...è comunque un DBMS molto professionale...quindi va benissimo...

    Purtroppo non saprei suggerirti dei titoli in particolare...mi pare che tu avessi fatto riferimento alla collana Apogeo \"for dummies\", sono libri ben scritti anche quelli...direi che potrebbe essere un buon acquisto...

    Ciao Ciao
  • Re: Manualistica SQL

    Ok grazie per la risposta....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte