Nascondere campo nel report

di il
5 risposte

Nascondere campo nel report

Salve a tutti e grazie per l'aiuto. Vado diretto al dunque:

ho un report con i campi nel corpo (pertanto le righe): numero ordine, data, articolo, descrizione, pezzi,…

vorrei che se la seconda riga del corpo report che deve essere mostrata è dello stesso ordine (quindi ha lo stesso  valore) non mi deve mostrare il testo dl valore del campo “numero ordine”, quindi mi stampi uno spazio “vuoto o bianco” per intenderci, ma mostri solo articolo, descrizione, pezzi, ecc…

non intendo usare il raggruppamento altrimenti mi crea altri problemi di salto pagina ed intestazione… 

qualche idea?

Grazie

5 Risposte

  • Re: Nascondere campo nel report

    Formulata in questo modo non ho capito la tua esigenza e penso che nemmeno gli altri saranno in grado di capirla.

    Ad intuito presumo che basti che in visualizzazione struttura, selezioni la textbox che non vuoi ripetere ed imposti la proprietà:

    Nascondi duplicati= si

    penso che tu stia cercando questo.

  • Re: Nascondere campo nel report

    Avrò letto il testo almeno un decina di volte, ma onestamente nell'intento di capire il senso della domanda…. Buio pesto!

  • Re: Nascondere campo nel report

    Grazie 1000, risolto alla grande… ed io che pensavo a chissà quale codice da sviluppare… grazie grazie grazie

  • Re: Nascondere campo nel report

    19/06/2023 - mobile75 ha scritto:


    Grazie 1000, risolto alla grande… ed io che pensavo a chissà quale codice da sviluppare… grazie grazie grazie

    peccato che la stessa proprietà non sia disponibile sui form. A volte renderebbe visivamente tutto molto più bello.

  • Re: Nascondere campo nel report

    19/06/2023 - mobile75 ha scritto:


    Grazie 1000, risolto alla grande… ed io che pensavo a chissà quale codice da sviluppare… grazie grazie grazie

    Come hai risolto ? 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte