Buongiorno, ho il seguente quesito da chiedere: in un DB ho una maschera che utilizzo per l'inserimento di righe d'ordine per l'acquisto di componentistica normalizzata dai vari fornitori. Per ogni fornitore mi sono creato una catalogo con i suoi codici e incrociando il codice con gli ordini pregressi posso leggere il prezzo di vendita dell'ultimo acquisto fatto e lo storico pregresso.
Ora mi ritrovo che un fornitore e' andato in liquidazione e la sua vendita e' stata rilevata da un'altra societa' che ha un'altra ragione sociale ma ha mantenuto gli stessi codici di vendita e gli stessi prezzi (teoricamente).
Il mio DB lavora con l'ID fornitore a cui sono associati i suoi codici: ora mi trovo con il dilemma di come gestire questa variazione.
Potrei rinominare il vecchio fornitore con la nuova ragione sociale(quindi mantenendo lo stesso ID Fornitore) ma cosi' perderei lo storico degli ordini precedenti (in caso di una ricerca su vecchi acquisti mi verrebbe fuori il nominativo della nuova ragione sociale...), in alternativa potrei duplicare tutti i codici del vecchio fornitore ed associargli l'ID della nuova ragione sociale.
Quale potrebbe essere il modo migliore di gestire la cosa?
Grazie in anticipo