Open Office Base

di il
4 risposte

Open Office Base

Ho scaricato la versione 2.3 di open office e ho creato un database col programma Base, ma non riesco a definire nelle tabelle una chiave primaria. Come devo fare? è il programma che non funziona o sono io che non riesco a capire come si fa?
Qualcuno mi può aiutare?

4 Risposte

  • Re: Open Office Base

    Basta che selezioni il campo (o i campi, se hai una chiave composta) poi clicchi col tasto destro del mouse sul cursore di fianco al campo sulla destra (dove spunta una freccia blu che indica su quale campo stai lavorando), ti si apre un menù contestuale da dove indichi che il campo selelzionato sarà chiave primaria
  • Re: Open Office Base

    L'ho fatto, ma nel menu non c'è la voce che indica la chiave primaria. Le voci sono taglia. copia, elimina, inserisci righe. Forse è il programma che ha problemi, può essere? Boh!!!
  • Re: Open Office Base

    Smanettone ha scritto:


    basta che selezioni il campo (o i campi, se hai una chiave composta) poi clicchi col tasto destro del mouse sul cursore di fianco al campo sulla destra (dove spunta una freccia blu che indica su quale campo stai lavorando), ti si apre un menù contestuale da dove indichi che il campo selelzionato sarà chiave primaria
    strano, non penso che sia un problema di versione (io ho la stessa che usi te), comunque non era sulla destra il cursore, ma alla sinistra del campo, ho sbagliato a scrivere
  • Re: Open Office Base

    Sì, devi premere a sinistra dove sta il triangolino di selezione riga, altrimenti lui capisce che vuoi agire sul "nome" del campo. Prova a leggere qua: http://www.louisedoc.com/lou-oofBAit-0003-000.ht

    Buon lavoro, fammi sapere del tuo lavoro perché da sempre cerco di sostituire Access con il Base di OO la dove ci sono pc con Windows/Linux+OOffice con MySQL in rete e dove non posso montare PHP + Apache, ci ho smanettato e mi sono avventurato con la programmazione di OO ma devo ammettere che Access è ancora notevolmente più veloce per sviluppare qualcosa di concreto in poco tempo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte