Ottenere una tabella identica ogni volta che il valore corrisponde

di il
6 risposte

Ottenere una tabella identica ogni volta che il valore corrisponde

Salve. Premettendo che non sono un esperto in materia, vorrei porre una domanda. Devo creare una versione database di una cartella clinica odontoiatrica. Per farlo ho creato tre cartelle :
A) Cartella clinica
B)Anamnesi medica
C)Anamnesi dentale
più una serie di tabelle accessorie per l'inserimento tramite ricerca guidata.
Ora ho collegato la cartella clinica all'anamnesi dentale tramite "N.Dossier" che risulta essere la chiave primaria in "Cartella clinica", in modo da poterle modificare entrambe al momento dell'inserimento di un nuovo paziente. Ora il problema è questo :
1)Dovrei collegare la voce "Codice Fiscale" in "Cartella clinica" alla voce "Codice Fiscale" in "Anamnesi Medica"
2)Ogni volta che inserisco lo stesso paziente (stesso codice fiscale) dovrebbe essere richiamata sempre la stessa "Anamnesi medica" relativa a quel paziente senza dover inserire di nuovo i valori.
Grazie a chi può darmi una mano.

6 Risposte

  • Re: Ottenere una tabella identica ogni volta che il valore corrisponde

    A) B) C) sono TABELLE e non cartelle: giusto?
    Potresti esporre i nomi propri di tutti i loro campi?
  • Re: Ottenere una tabella identica ogni volta che il valore corrisponde

    Certamente. A,B,C sono tabelle. I nomi dei campi sono:
    A) Dossier (num.automatica), Nome, Cognome, Codice fiscale, Data, Diagnosi, Trattamento
    B) Codice fiscale, Indirizzo, Telefono, poi una serie di campi con il nome di varie patologie croniche e disturbi (si/no)
    C) Dossier, Elemento dentario trattato, e poi patologie specifiche del cavo orale (si/no)
  • Re: Ottenere una tabella identica ogni volta che il valore corrisponde

    Hai una organizzazione tabelle-campi caotica e non normalizzata.