Problema aggiornamento maschera con relazione uno a molti

di Anonimizzato10847 il
7 risposte
Ciao a tutti mi sono bloccato sul seguente problema:
Ho una maschera B che si apre se in un campo della maschera è soddisfatto il si

Private Sub Rivascolarizzazione_AfterUpdate()
If Rivascolarizzazione = True Then
DoCmd.RunCommand acCmdSaveRecord
DoCmd.OpenForm "PTCA"
Forms.PTCA.PTS.Value = Me.Numero_PTS.Value
End If
End Sub

In questa maniera mi si apre la maschera B (PTCA)
Il numero PTS (chiave secondaria) è lo stesso in entrambe le maschere e tabelle (relazione 1 a molti)(campo master PTS=Numero_PTS.
Poichè uno stesso paziente può fare molte PTCA ho messo un pulsante che aggiunge un record.
Il problema è che aggiungendomi un record il campo Numero PTS della maschera b(PTCA) non recupera il numero del PTS della maschera A!
Quindi quale codice o cquale macro devo inserire perchè all'inserimento del nuovo record nella maschera B si inserisca automaticamente il numero del PTS corrispondente a quello presente nella maschera A?
Grazie
f

7 Risposte

• 3D CANCELLATO PER CROSSPOST.
  • Ciao Alex
    grazie per la risposta ma purtroppo non funziona mi da errore di run time 2505 e se debuggo mi mette in giallo DoCmd Openform "PTCA",,, acFormAdd, acDialog, Me.Numero_PTS.value.
    Se poggio il cursore su ciascun blocco in relatà i parametri sono giusti (ovvero il Numero_PTS è quello della maschera anamnesi cardiologica(Maschera A) ma la maschera PTCA (maschera b) non viene aperta da errore appunto.
    Entrando nella maschera B non compare il Numero paziente che va inserito manualmente.E se aggiungo un record non compare il numero PTS
    Una curiosità che significa esattamente il cmdLen(openargs)
    Grazie
    f
  • Penso che ci sia un problma con l'aggiornamento della maschera PTCA (b).
    Infatti quando premo l'interruttore per aggiungere un record nella machera PTCA il campo PTS (collegato al Numero PTS della maschera "A" SM_Anamnesi cardiologica) resta bianco
    Non c' è un modo per scrivere in vba:
    quando un nuovo record è aggiunto nella tabella PTCA inserisci nel campo PTS (chiave esterna) il numnero = al Numero PTS della SM_anamnesi Cardiologica
    Please help
    f
  • 3D CANCELLATO PER CROSSPOST.
  • Allora dimmi fai la sottomaschera e poi aggiungi il codice.
    Non è per presunzione!
    Devo fare così?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte