Problema rendering maschera access 2007

di il
3 risposte

Problema rendering maschera access 2007

Salve,
ho alcune maschere continue nelle quali utilizzo un colore sfondo alternativo per una migliore lettura. il colore è impostato non da codice ma dalle proprieta maschera in visualizzazione struttura. il problema è che quando scorro la maschera o a volte anche quando ridò focus alla maschera dopo aver aperto una maschera modal ottengo che gli sfondi alternati non funzionano come dovrebbero. l'immagine mostra meglio il problema da circa meta in giu nell'immagine si vede bene che nelle righe grigie i controlli invece di avere lo sfondo trasparente come impostato nelle proprieta lo hanno invece bianco e viceversa nelle righe bianche i controlli hanno sfondo grigio rendendo tutto molto antiestetico...
qualcuno sa il perche di questo problema? o come risolverlo?
access.jpg
access.jpg

3 Risposte

  • Re: Problema rendering maschera access 2007

    Non so cosa intendi esattamente tu per "antiestetico". Ricordo di essermi imbattuto in qualcosa di simile anch'io. In sostanza ti consiglio di evitare il colore sfondo alternativo troppo "opposto" al colore principale. I due colori per esempio meglio entrambi sul chiaro, in modo da consentire di leggere il testo nero comodamente. Poi (direi) lo sfondo caselle di testo, tutte sul bianco.
  • Re: Problema rendering maschera access 2007

    Ok per non usare colori troppo lontani, ma in questo modo non risolvo il problema. per antiestetico intendo che quando c'è il problema del rendering invece di avere una linea uniforme ho una linea con dei rettangoli di colore opposto all'interno ad ogni campo, invece di vedere linee alternate sembra di vedere una scacchiera e questo è fastidioso.

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Ricordo di essermi imbattuto in qualcosa di simile anch'io.
    come hai risolto?
  • Re: Problema rendering maschera access 2007

    Cosa intendi per "rendering"? Per caso la selezione di più record?

    Calida ha scritto:


    come hai risolto?
    Ripeto, mi limito al semplice look di maschera continua a colori alternati. Per esempio giallo e verde chiaro, bianco e e celeste, rosa e arancio, lasciando immutate le impostazioni di tutti gli altri controlli.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte