Progressivo

di il
8 risposte

Progressivo

Ciao a tutti...
E' possibile in una maschera continua avere il saldo progressivo in questo modo:
ho un campo ENTRATe
ho un campo USCITE
HO BISOGNO SU OGNI RIGA Entrate-uscite ma che ad ogni registrazione SUCCESSIVA mi tenga conto anche del saldo precedente. mi spiego meglio
ENTRATE 10
USCITE 5
PROGRESSIVO SULLA PRIMA RIGA 5

ENTRATE 8
USCITE 2
PROGRESSIVO SULLA SECONDA RIGA 11 (5+8-2)
SPERO DI ESSERMI SPIEGATA

8 Risposte

  • Re: Progressivo

    Ciao simo27, io non uso maschere continue perciò ci potrebbero essere soluzioni più semplici della mia. Ho fatto una prova veloce e ho visto che si potrebbe ottenere quello che chiedi con una casella di testo che per origine dati abbia una funzione in VBA, che fa il riporto del saldo precedente e le operazioni con le entrate e le uscite.
  • Re: Progressivo

    Non so usare vba:((((((
  • Re: Progressivo

    simo27 ha scritto:


    non so usare vba:((((((
    Questo è un problema. Allora, aspetta per vedere se qualcuno ti dà un'altra soluzione.
  • Re: Progressivo

    Ciao Simona,
    prova nel seguente modo sostituendo tuaTabella con il nome della tabella in cui hai il campo entrate e uscite
    
    SELECT p1.ID
         , p1.entrate
         , p1.uscite
         , (select sum(entrate-uscite) from TuaTabella as p where p.id<=p1.id) AS pr
    
    FROM TuaTabella as p1;
    
    
    facci sapere!
    un saluto.
  • Re: Progressivo

    Scusa la mia ignoranza..ma p1 sarebbe??
    Devo generare sulla casella di controllo nell'origine questo comando di vba?
  • Re: Progressivo

    Si chiama Tabella Derivata, come indica questa parte:
    ....FROM TuaTabella as p1;
  • Re: Progressivo

    Ciao Alessandro,
    credo più subquery che derivata, in quanto queste ultime presenti come queries nella clausula from....
    che dici?

    ciao, un saluto .
  • Re: Progressivo

    @Alex ha scritto:


    Si chiama Tabella Derivata, come indica questa parte:
    ....FROM TuaTabella as p1;

    Goku ha scritto:


    ...credo più subquery che derivata, in quanto queste ultime presenti come queries nella clausula from....
    (sono al limite dell'OT: che sia la volta buona in cui capisco la differenza tra subquery e tabella derivata? attendo qui, in silenzio)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte