Query a campi incrociati - Non risponde

di il
8 risposte

Query a campi incrociati - Non risponde

Ciao a tutti

non sono un utente esperto di Access ma "qualcosa" (poca...) riesco a farla...
Ho creato una query a campi incrociati su un db Access 2003 situata in un server aziendale, win server 2012 r2, collegato in lan con alcuni pc anch'essi dotati di Access 2003.

Il mio problema è che:
- se eseguo la query dal server (sia fisicamente che in RDP dai client) questa viene portata a termine regolarmente.
- se la eseguo da uno dei client in rete lan, win 7 pro, o win 10, la stessa non ne vuole sapere e "non risponde" e si blocca con "risorse insufficienti di sistema"

preciso che dai client altri tipi di query (selezione creazione tabelle ecct.), e macro, vengono eseguite regolarmente.

ho provato la utility "compatta e ripristina database" ma senza nessun risultato positivo.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

8 Risposte

  • Re: Query a campi incrociati - Non risponde

    Cocomi ha scritto:


    ...query a campi incrociati su un db Access 2003 situata in un server aziendale...collegato in lan con alcuni pc anch'essi dotati di Access 2003.
    Se anche i PC che si collegano via LAN hanno A2003 tenderei ad escludere un errore di "Risorse insufficienti di sistema" che riguardava A2010 e A2013

    Cocomi ha scritto:


    - se la eseguo da uno dei client in rete lan, win 7 pro, o win 10, la stessa non ne vuole sapere e "non risponde" e si blocca con "risorse insufficienti di sistema"
    Con buona probabilità si tratta di una query particolarmente "pesante". Immagino che per "eseguire la query da uno dei client in rete lan" tu intenda aprire direttamente il file mdb, senza collegarti ad esso da un FrontEnd in locale.