Query per data

di il
5 risposte

Query per data

Ho un db con varie tabelle, ho creato una query ricavando i dati da tre tabelle, nei campi della query su criteri ho inserito richiesta cognome, nome, data inizio e data fine. Eseguendo la query e inserendo la data di inizio 01/01/2013 e la data fine 31/03/2013 ricavo il foglio senza alcun dato. I campi data inizio e data fine sono formattati data/ora e hanno le registrazioni 01/01/2013 07:00:00 31/03/2013 12:00:00. Qualcuno può' dirmi cosa sto sbagliando. Grazie

5 Risposte

  • Re: Query per data

    Ciao, postaci la query sql cos'ì ci diamo un'occhiata
  • Re: Query per data

    Secondo me sbagli qualcosa quando digiti i parametri di DataInizio e DataFine. Immagino che a te non interessa specificare l'ora, allora potresti digitare qualcosa come:
    01/01/2013*
  • Re: Query per data

    Potrebbero essere da fare considerazioni in base a come hai inserito i PARAMETRI.
    In particolare le Date hanno un conosciuto modo di gestione che ti riporto suggerendoti la lettura di questo TUTORIAL:
    http://forum.masterdrive.it/microsoft-office-access-vba-23/vba-jet-tutorial-uso-campi-data-56461/
  • Re: Query per data

    Ti invio sql della query.
    SELECT [ATTIVITA'].RIFANNO, [ATTIVITA'].MESE, DIPENDENTI.COGNOME, DIPENDENTI.NOME, DIPENDENTI.[N RUOLO], DIPENDENTI.[AREA/FASCIA], DIPENDENTI.QUALIFICA, DIPENDENTI.[CODICE FISCALE], [ATTIVITA'].CAUSALE, [SEDE OPERATIVA].IDSOP, [ATTIVITA'].INIZIO, [ATTIVITA'].FINE, [ATTIVITA'].[ORDINE LAVORO], CDate([fine]-[inizio]) AS ORE
    FROM [SEDE OPERATIVA] INNER JOIN (DIPENDENTI INNER JOIN [ATTIVITA'] ON DIPENDENTI.IDDIP = [ATTIVITA'].IDDIPENDENTE) ON [SEDE OPERATIVA].IDSOP = [ATTIVITA'].IDSOP
    GROUP BY [ATTIVITA'].RIFANNO, [ATTIVITA'].MESE, DIPENDENTI.COGNOME, DIPENDENTI.NOME, DIPENDENTI.[N RUOLO], DIPENDENTI.[AREA/FASCIA], DIPENDENTI.QUALIFICA, DIPENDENTI.[CODICE FISCALE], [ATTIVITA'].CAUSALE, [SEDE OPERATIVA].IDSOP, [ATTIVITA'].INIZIO, [ATTIVITA'].FINE, [ATTIVITA'].[ORDINE LAVORO], CDate([fine]-[inizio])
    HAVING (((DIPENDENTI.COGNOME)=[INSERIRE COGNOME]) AND ((DIPENDENTI.NOME)=[INSERIRE NOME]) AND (([ATTIVITA'].CAUSALE)="IMBARCO") AND (([ATTIVITA'].INIZIO)=[INSERIRE DATA INIZIO]) AND (([ATTIVITA'].FINE)=[INSERIRE DATA FINE]))
    ORDER BY [ATTIVITA'].INIZIO, [ATTIVITA'].FINE;
    probabilmente non mi da nessun dato perchè digito la in modo errato.
  • Re: Query per data

    Probabilmente sarebbe bene tu leggessi quello che ti ho suggerito. .. sei fuori strada.
    commetti poi un grosso errore tecnico nella diferenza tra date.... che non può restituire una data...
    Mi riferisco al tentativo di convertire on data o ore fine-inizio

    quindi ti suggerisco di verificare meglio... e magari leggere la guida.
    Vedi tu...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte