Query per suddividere in giorni un intervallo di date

di maxlolli65 il
5 risposte

Buonasera.

Sono alle prese con un problema relativo a calcolo dei giorni di servizio del personale. Partendo da una tabella con IDRapportoLavoro, INIRAP e FINRAP (intervallo anche a cavallo di anno e mese) avrei necessità di poter ricavare una query o report che mi riporti separatamente i giorni di servizio distinti per anno e mese in modo da poter calcolare l'anzianità di servizio in anni e mesi.

Grazie per l'aiuto.

Massimiliano

5 Risposte

• Riporta tabelle e relazioni.

• Grazie per la risposta Antony73.

Tabella Anagrafiche: IDAnadrafiche, DIPENDENTE

Tabella RapportiLavoro; IDRapportiLavoro, INIRAP, FINRAP, Anagrafich_ID (relazione uno a molti con IDAnagrafiche)

Dovrei ricavare una query o un report dove per ogni dipendente mi vengono riportati i periodi di servizio raggruppati per anno e mese e sul quale fare poi dei calcoli. Ad esempio il numero di giorni di servizio per ciascun anno/mese.

Saluti.

• Ci sono date che non andrebbero messe in un unico record…

Se vengo assunto l'1/1/2020 e mi metto in aspettativa dal 1/11/2023 al 30/4/2024, in data 19/07/2024 quanti anni di anzianità ho?

• 19/07/2024 - maxlolli65 ha scritto:

il numero di giorni di servizio per ciascun anno/mese.

Se vuoi fare questo, temo che con questi soli campi non potrai riuscirci. Come faresti a considerare nel computo i giorni di ferie, L104, ecc…? Un periodo dal al ti serve a poco. Salvo altri dettagli che non hai considerato.

• Alla carlona usi datediff contando i mesi / 12

La parte intera sono gli anni

I decimali / 0,083333 sono i mesi residui.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte