Questa forse vi suonerà nuova !

di il
2 risposte

Questa forse vi suonerà nuova !

Sto' lavorando in access... creando del codice di VBA...
Il mio obbiettivo e' creare una "griglia" letterale contente i dati del database stesso.
Il problema e' che nella guida mi accenna ad un elemento Data, quello classico che si usa in Visual basic, che in Access non si trova, diciamo che ci sono elementi simili ma non mi risultano tutte le proprietà dell'oggetto Data... inoltre la griglia.. l'oggetto che mi consiglia la guida di access e' l'oggetto DATAGRID... nella guida si parla della proprietà DATASOURCE da impostare sull'oggetto data.
Questo e' il colmo ! l'oggetto Datagrid non ha la proprietà DATASOURCE ! tanto e' vero che mi viene segnato il run-time error 438 "Proprietà o membro non supportati dall'oggetto".....

Qualcuno sa' darmi qualcke dritta ?? particolarmente i nomi precisi dei due oggetti da usare !


Grazie anticipatamente a tutti !

2 Risposte

  • Re: Questa forse vi suonerà nuova !

    Ciao, tranqui access non c'entra.

    prova a postare il codice che ci diamo un'occhiata.

    ciao
  • Re: Questa forse vi suonerà nuova !

    Sono sceso a patti con il mio collega !

    Mi trasferisco a lavorare in Visual Basic cosi' tiro un sospiro di sollievo....


    Una domandinainainaina l'avrei... cosi' al volo !

    Riguardo all' oggetto TDB Grid dopo che ho inserito il numero di colonne...
    questo e' il codice :

    Dim A, B As TrueDBGrid70.Column

    Set A = TDBGrid1.Columns.Add(0)
    Set B = TDBGrid1.Columns.Add(1)

    In pratica ne aggiungo altre due in quanto me ne servono quattro....

    nel FORM la visualizzazzione della griglia non e' centrata, o meglio la griglia e' abbastanza larga per visualizzare tutti i campi, ma automaticamente si sposta e mi fa' vedere solo gli ultimi due, cosi' che mi devo spostare con la barra di scorrimento sotto all'inizio della griglia....

    Non e' che esiste una proprietà o formula per centrarla automaticamente ??


    Grezie & Giao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte