Record vuoto

di il
2 risposte

Record vuoto

Chiedo aiuto per risolvere un problema di cui non ne vengo a capo. Ho una maschera continua associata ad una tabella vuota, e vorrei che aprendo la form ed inserendo un valore su una dei txboxpresenti non mi visualizzasse un secondo record vuoto, ma che questo fosse possibile, solo dopo aver controllatato che un certo textbox ha assunto un valore. Ho già implementato sul controllo Form_BeforeUpdate che non si possa accedere al secondo record se il primo non è stato correttamente compilato, ma come faccio a non visualizzare il secondo record vuoto ?
Ho provato con Me.AllowAdditions  ma non ho trovato il sistema.

2 Risposte

  • Re: Record vuoto

    27/02/2024 - Scolaretto ha scritto:


    Chiedo aiuto per risolvere un problema di cui non ne vengo a capo….
    Ho provato con Me.AllowAdditions  ma non ho trovato il sistema.

    Quando hai impostato la proprietà AllowAddition=False cosa NON succede…? (Se non hai attivato il NewRecord su Current deve sparire, se non sparisce hai una Transazione attiva e lo determini leggendo la proprietà NewRecord e/o Dirty.

    Secondo me se imposti la proprietà ConsentiAggiunte(AllowAdditions)=Falso, in modalità DesignView vedrai che quando apri la Form NON mostra il NewRecord, chiaramente non lo mostra proprio di conseguenza NON potrai inserire.

    In questi casi si lavora in 2 modi:

    1. Pulsante per modificare la proprietà Me.AllowAdditions=Not Me.AllowAdditions
    2. Maschera di inserimento esterna in modalità [acDialog]

    Saluti

  • Re: Record vuoto

    Risolto, avevo una transazione attiva che non mi ero accorto.

    Grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte