RecordsetClone in una macro

di il
11 risposte

RecordsetClone in una macro

Sto aggiornando la mia documentazione di Access, prodotta nel 2002.
Una macro prevedeva, dopo un'azione applicaFiltro, il controllo di [RecordsetClone].[RecordCount]>0
In Access 2013, dà l'errore di runtime:
"'L'oggetto non contiene l'oggetto di automazione RecordsetClone"
?
Eppure la documentazione online continua a riportare questa soluzione come valida (https://support.office.com/it-it/article/azione-di-macro-applicafiltro-10ffd4b3-a5c5-4f49-aa44-d2d4550095d1)

Qualche soluzione? Grazie!

11 Risposte

  • Re: RecordsetClone in una macro

    VBA...
  • Re: RecordsetClone in una macro

    Non posso darti torto... ma sono un insegnante e vorrei dare progressivamente agli studenti capacità d'intervento, prima attraverso strumenti (come le macro) e poi attraverso il codice.
  • Re: RecordsetClone in una macro

    Il link che hai indicato fa un SUO esempio. Non conosciamo il TUO contesto per il quale quella istruzione non funziona.

    Dilemma macro v/s VBA.
    Il sottoscritto ha usato le macro per diversi anni. Ero riuscito anche a creare automatizzazioni discretamente complesse ancora con le macro. Sono dell'avviso però che già l'esempio proposto in quel link ha delle connotazioni (molto più complesse) che meritano di essere gestite in VBA...per farla breve RecordsetClone non l'ho mai usato con le macro e ho cominciato a conoscerlo/utilizzarlo solo quando muovevo i primi passi in VBA...(@Alex se lo dovrebbe ricordare bene!).
  • Re: RecordsetClone in una macro

    maverich ha scritto:


    Non posso darti torto... ma sono un insegnante e vorrei dare progressivamente agli studenti capacità d'intervento, prima attraverso strumenti (come le macro) e poi attraverso il codice.