RECUPERO OGGETO OLE (FILE PDF) DA TABELLA

di il
5 risposte

RECUPERO OGGETO OLE (FILE PDF) DA TABELLA

Bns, a tutti voi. Volevo chiedervi se è possibile recuperare i file che ho caricato nel campo della tabella impostata come “ OGGETTO OLE ” 

Ok record per record il problema non sussiste ma dovrei recuperarne 300 circa e mi chiedevo se tramite VBA è possibile farlo, nel senso di selezionarli e  salvarli tutti in una cartella del pc…..

Tra l'altro resta un mistero capire dove diavolo li salva visto che dono averli caricati in tabella, si richiamano solo da li…..

Non lo so se è un quesito “eretico ” ma resto in attesa di illuminazione…..

Grazie in anticipo

Cassiopea

5 Risposte

  • Re: RECUPERO OGGETO OLE (FILE PDF) DA TABELLA

    Direi che è eretico utilizzare campi OLE. Se vuoi eseguire dei file crea una campo stringa per contenere i percorsi dove sono salvati i file e poi attraverso VBA mandarli in esecuzione. I campi OLE appesantiscono il db modo in impressionante.

  • Re: RECUPERO OGGETO OLE (FILE PDF) DA TABELLA

    Ciao Antony73, si parole sante, di sicuro mai più una soluzione del genere. Il problema adesso  è come evitare se è possibile un bagno di sangue dovendo aprire ogni singolo file e salvarlo esternamente in quanto si tratta di file  che mi servono e per i quali non ho copia  è che sono all'interno del database……

    Cassiopea

  • Re: RECUPERO OGGETO OLE (FILE PDF) DA TABELLA

    Leggi con attenzione questi link

    https://medium.com/@haggenso/export-ole-fields-in-microsoft-access-c67d535c958d

    https://blog.xoc.net/2021/05/extracting-microsoft-access-ole-object.html?m=1

  • Re: RECUPERO OGGETO OLE (FILE PDF) DA TABELLA

    Ciao @Alex e Buon Natale! Ho visitato i link molto interessanti, quello di Greg particolarmente in quanto con un problema molto simile. Il suo codice doveva essere adattato e sono competenze che non ho e vedo anche poco pratico contattarlo per chiedere aiuto. Mi sono resa conto che non è una cosa pratica da utilizzare in futuro. Con molta pazienza li ho recuperato uno ad uno per questa ed ultima volta….Seguiro oltre ai tuoi i consigli Antony73. Grazie per la puntuale assistenza.

    Alla prossima

    Cassiopea

  • Re: RECUPERO OGGETO OLE (FILE PDF) DA TABELLA

    A mio avviso non c'era nulla da adattare, chiaramente non puoi pensare di avere codice da copia/incollare senza un minimo di visione di dettaglio…

    Diciamo che certe cose si fanno solo con qualche conoscenza più consolidata in effetti, quindi la tua soluzione direi che è l'unica praticabile senza basi.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte