Relazionare Tabelle

di il
4 risposte

Relazionare Tabelle

Salve a tutti
Sto cercando di realizzare un database per la gestione del materiale, forse gestione magazzino.
Ho provato a relazionare le tabelle come meglio ho potuto, speriamo bene, ma restano 3 tabelle che non so dove vanno relazionate.
Spiego come deve essere il database:
Il materiale con codice univoco è composto da piu articoli, con marca,modello e sn
Gli articoli vanno ai laboratori per la lavorazione o per tenerli come ausilio di lavorazione ( es: l'HD lo impiega per riparare un pc , la penna usb la tiene per lavorare tutti i pc ).
I materiali impiegati per la lavorazione vengono versati, quindi non risultano in carico ma la penna usb deve risultare ad uno stabile, dove c'è un ufficio e dove ci sono tanti impiegati.
Gli articoli dello stesso materiale possono appartenere ad un sistema diverso ( es: la penna usb con codice materiale 1111 e con id articolo 22 fa parte del sistema GAMMA, la penna usb con codice materiale 1111 e con id articolo 33 fa parte del sistema ALFA)
Spero di essere stato chiaro, ma sto ora familiarizzando con access.
Grazie
Allegati:
18521_dd74f71619abc1572b7c70bc34727501.png
18521_dd74f71619abc1572b7c70bc34727501.png

4 Risposte

  • Re: Relazionare Tabelle

    Locazione con movimenti articoli 1 a N con chiave esterna su movimenti articoli? cosi tieni traccia dove si movimenta?
    non è ben chiaro il resto
  • Re: Relazionare Tabelle

    Grazie, il resto sarebbe la persona che prende in consegna l’articolo o gli articoli, gli articoli fanno parte di un sistema: una penna usb fa parte del sistema gamma, un’altra penna fa parte del sistema alfa.
  • Re: Relazionare Tabelle

    Ho provato a creare la maschera ARTICOLI dalla tabella 01_Articoli, creazione automatica, la sottomaschera è Movimenti_Articoli.
    Vedo che mi dà due volte la locazione, quando l'articolo è entrato in magazzino e quando è uscito.