Report Match Analyst

di il
5 risposte

Report Match Analyst

Salve a tutti, anticipo di non essere un esperto di access e proprio per questo ho deciso di iscrivermi al forum. Devo realizzare un database per poter archiviare, redigere e stampare relazioni tecniche in qualità di match analyst/osservatore sulle squadre avversarie e anche su i singoli giocatori. Adesso utilizzo word ma sinceramente vorrei migliorarmi e realizzare appunto un database che contenga tutte le relazioni complete di grafici statistici, immagini, video ecc ecc. .

5 Risposte

  • Re: Report Match Analyst

    La prima cosa da fare e' ACQUISTARE un LIBRO introduttivo su "teoria relazionale dei dati" ed uno su Access.
    Amazon docet

    Se speri di combinare qualcosa ""a tentoni"", ti ritrovi di fronte al burrone dopo il secondo "tentone"
  • Re: Report Match Analyst

    È possibile trovare qualche persona capace di realizzarlo dietro compenso?
  • Re: Report Match Analyst

    Comincia a creare le tabelle di dati. Una per i giocatori, una per le squadre e una per le competizioni.
    Crea una relazione molti – molti tra squadre e giocatori (una squadra contiene più giocatori e un giocatore può aver giocato in più squadre) e una relazione molti – molti tra competizioni e squadre (una competizione è partecipata penso da almeno due squadre e ogni squadra partecipa a molte competizioni).
    Poi con opportune query puoi estrarre i dati come vuoi.
    In database alla fine risulta molto semplice e con un po’ di buona volontà e applicazione credo tu possa realizzarlo da solo.
  • Re: Report Match Analyst

    Non ha senso: e' un progettino ""semplice"".

    Per la lettura di un LIBRO introduttivo NON SERVE essere un genioa, basta saper leggere e scrivere.

    Come @harry61 ha scritto, si devono creare alcune tabelle.
    I concetti di ""relazione"" uno a uno, uno a molti, molti a molti li trovi descritti nei sudetti libri: sono concetti FONDAMENTALI, descritti in QUALUNQUE libro.
  • Re: Report Match Analyst

    Antonioj85 ha scritto:


    È possibile trovare qualche persona capace di realizzarlo dietro compenso?
    Intervengo con un po' di ritardo per evidenziare che sotto ogni finestra in cui si scrive il post sono presenti alcune indicazioni ed una di queste dice
    4. No Annunci di lavoro: Non sono ammessi sul forum, usa invece la corretta sezione offerte di lavoro
    Se intendi percorrere questa via ti conviene spostarti in quella sezione per avere maggiore possibilità di riscontro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte