[RISOLTO] REQUERY SOTTOMASCHERA

di il
15 risposte

15 Risposte - Pagina 2

  • Re: [RISOLTO] REQUERY SOTTOMASCHERA

    Appunto ... il codice è scritto ed eseguito nella maschera "frmDb" ... infatti, con il predicato SQL che Max mi ha suggerito di usare, funziona. (se fosse scritto in un modulo a parte non funzionerebbe)
    Me.subform.SourceObject = "subfrmAnagrafiche"
    Dim sSql as string
    sSql = "SELECT tblAnagrafiche.IDANAGRAFICA, tblAnagrafiche.CUAA, tblAnagrafiche.DENOMINAZIONE"
    sSql = sSql & " FROM tblAnagrafiche"
    sSql = sSql & " WHERE (tblAnagrafiche.DENOMINAZIONE) Like '*" & me.txt_den & "*'"
    
    Me.subform.Form.RecordSource = sSql
    Quello che non comprendo è il fatto che la query (che non ha il criterio [ME] - ma il riferimento completo), non mi ribalti i risultati nella sottomaschera che si appoggia a tale query.

    Riporto di nuovo il predicato SQL della query (salvata come Q_ricercascheda) iniziale:
    SELECT tblAnagrafiche.IDANAGRAFICA, tblAnagrafiche.CUAA, tblAnagrafiche.DENOMINAZIONE
    FROM tblAnagrafiche
    WHERE (((tblAnagrafiche.DENOMINAZIONE) Like "*" & [Maschere]![frmDB]![txt_den] & "*"));
    Quindi, perché con il predicato SQL (messo come origine record) visualizzo i risultati, mentre se indico la query come origine record non visualizzo niente? ..... nonostante entrambi dovrebbero riportare gli stessi risultati

    Potrebbero essere gli apici? In QBE, ho sempre utilizzato i doppi apici per racchiudere l'asterisco "*" (in visualizzazione tabellare, i risultati li ottengo), mentre osservo che in VBA ho messo un apice singolo e poi uno doppio ('*")
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte