Ciao Intanto Grazie per la risposta, mi sa comunque, vista la mia ignoranza in materia, che mi servono altre delucidazioni.
Ogni Atleta (Gianni, Francesco,Giovanni ecc.) ha il suo IDAtleta numerico e credo sia quello che identifichi il report giusto?
Quindi ho creato una query (che ho chiamato QueryScadenze) contenente IDAtleta-Nome Atleta-DataPagamenetoGennaio-DataPagamenetoFebbraio-DataPagamenetoMarzo.... fino all'ultima DataPagamenetoDicembre. (I campi vengono riempiti in una maschera apposita quando avviene il pagamento)
Tutti i campi sono contenuti nella tabella "Atleti" e nella stessa ho aggiunto un campo ultimo pagamento perche non sapevo se serviva un campo apposito per la restituzione del valore.
Come faccio ad usare Dmax? avevo provato ma mi dava errore... probabilmente avro sbagliato qualcosa
Altimenti come faccio con la funzione Select?
Devo aprire un nuovo campo nella stessa QueryScadenze con scritto cosa? =SELECT (cosa si intendi con top1?) e che campo devo mettere? il primo? (DataPagamento Gennaio?) FROM (che tabella devo mettere "Atleti" o QueryScadenze?) WHERE IDPK=1023 ORDERBY (che campo devo mettere? L'ultimo DataPAgamentoDicembre?) DESC (almeno questo lo so a cosa serve ??????).
Scusami per la lunghezza e la pesantezza ma non ne vado fuori
Grazie