Sempre a proposito del riquadro di spostamento

di il
3 risposte

Sempre a proposito del riquadro di spostamento

Salve a tutti, dopo anni di soluzioni grazie a questo forum, sono arrivato al punto di iscrivermi per un problemino, nonostante le varie ricerche (forse sono imbranato) non trovo la soluzione, dunque:

Ho crato un piccolo gestionale, ho ua maschera di login dove nascondo il riquadro si spostamento e altro con questo codice:

"DoCmd.SelectObject acTable, , True
RunCommand acCmdWindowHide
DoCmd.RunCommand acCmdWindowHide
DoCmd.ShowToolbar "Ribbon", acToolbarNo"

Per comodità ho un report che dalla visualizzazione anteprima tramite un pulsante decido di stamparlo, fin qui tutto bene, se non fosse che quando vado ad utilizzare il comando “DoCmd.RunCommand acCmdPrint”  il riquadro di spostamento mi si palesa.

Grazie a chi mi mostrerà la luce in fondo al tunnel, sono 2 giorni che sono al buio.

3 Risposte

  • Re: Sempre a proposito del riquadro di spostamento

    Sinceramente, almeno a me, serve anche a me una luce bella forte, perchè non si capisce la tua richiesta.

    Che cosa devi stampare?

    Il form di login?

    Il report?

    Il report non ha riquadri di spostamento che vengono stampati.

    A meno che non sbagli il comando da VBA ed invece del report, stai stampando il FORM che contiene il report.

    Devi usare le proprietà dell'oggetto report per stamparlo, non quelle della maschera.

  • Re: Sempre a proposito del riquadro di spostamento

    Scusate ma l'età avanza imperterrita.

    la finestra di login fà il suo dovere nascondedomi tutto e fin qui tutto bene, poi ho una maschera dove tramite un pulsante apro un report in modalità anteprima, in questo report ho messo un pulsante che ha queste 4 righe

    "  DoCmd.SelectObject acReport, "Privacy", True
       DoCmd.RunCommand acCmdPrint
       DoCmd.PrintOut , , , acHigh
       DoCmd.Close acReport, stDocName, acSaveNo"

    Lancio la stampa, a questo punto compare la finestra di spostamento.

  • Re: Sempre a proposito del riquadro di spostamento

    La finestra di spostamento, da quando è stata implementata ha sempre portato più rogne che aiuti, immagino la tua Maschera di Stampa sia Modale, in quel caso così è …

    Non capisco tuttavia perchè usare la Finestra di spostamento appunto, quando con un Ribbon ben fatto Custom, si ottiene senza tanti fronzoli un degnissimo e funzionale effetto professionale…

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte