Si può controllare la dimensione del carattere di una MsgBox?

di StackPtr il
6 risposte

Buongiorno, 

Come da titolo, è possibile modificare la dimensione del carattere usato per il testo di una MsgBox ?

Ho cercato qui nel forum, nel Supporto Microsoft, nell'help di Access, nei libri che ho e non ho trovato niente di niente.

Grazie

Ste

6 Risposte

• Crea un UserForm e personalizzalo

• 30/12/2022 - oregon ha scritto:

Crea un UserForm e personalizzalo

Grazie per l'aiuto, 

purtroppo sono inesperto e ti devo chiedere (e mi odio molto per dover scrivere ciò che sto per scrivere): che roba è ?

E' una maschera ? Trovo esempi ma riferiti ad Excel, anche il supporto microsoft è molto criptico…

Grazie

Ste

• Devi crearti una Maschera, usarla in modalità Modale, e gestire la grafica in modalità struttura ma il resto va fatto via codice.

Se non sei esperto, non hai sicuramente modo di farlo, accontentati del MsgBox predefinito.

• 30/12/2022 - @Alex ha scritto:

Devi crearti una Maschera, usarla in modalità Modale, e gestire la grafica in modalità struttura ma il resto va fatto via codice.

Se non sei esperto, non hai sicuramente modo di farlo, accontentati del MsgBox predefinito.

Grazie del chiarimento, ma devo provarci. 

La ricerca del termine UserForm è infruttuosa, hai da suggerirmi un qualche termine più specifico per trovare info ?

Grazie

Ste

• Quello che ti ho scritto è sufficiente per capire di cosa si tratta… il termine UserForm altro non è che una Maschera dedicata, che dovrai gestire come ti ho scritto.

• 30/12/2022 - @Alex ha scritto:

Quello che ti ho scritto è sufficiente per capire di cosa si tratta… il termine UserForm altro non è che una Maschera dedicata, che dovrai gestire come ti ho scritto.

Ok, funziona, pensavo fosse molto più difficile.

Grazie

Ste

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte