Sincronizzazione record

di il
1 risposte

Sincronizzazione record

Buongiorno a Tutti,
scrivo perchè "frugando" nel forum non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare nella risposta alla domanda che ora vi pongo:

ho l'esigenza, per la mia azienda, di creare un db per gli agenti che possano, oltre a creare il programma visite settimanali, anche caricare un report visite (visita x visita), cosicché rimanga nello storico degli annali; fin qui nulla di particolarmente difficile.
il problema sorge quando gli agenti rientrano in ufficio solamente il lunedì mattina mentre il report visite lo devono creare giornalmente.
la mia necessità sarebbe che su un applicativo residente sul proprio PC Note Book creino ogni sera il report visite, che poi mi manderanno (non è un problema come), mentre il lunedì, collegandosi alla rete aziendale i record residenti sui loro PC vengano "sincronizzati" su un DB sul server aziendale.
premetto che non possiamo sfruttare l'opzione VPN per lavorare da remoto sul server.

grazie in anticipo.
Eolo

1 Risposte

  • Re: Sincronizzazione record

    Io ho risolto così:
    Quando l'utente è in azienda, avvia l'applicazione (non quella in locale) dal server aziendale che ha l'opzione per prelevare i dati dal suo pc e li registra sul db aziendale.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte