SQL Db2 - Istruzione WITH UR

di il
1 risposte

SQL Db2 - Istruzione WITH UR

Buongiorno a tutti, qualcuno mi può chiarire gentilmente le idee sull'istruzione "WITH UR" posta in fondo alle query di interrogazione?
Le dispense non mi aiutano a capire (forse sono solo io un pò rincogli...) se tale istruzione in definitiva permette alla query di interrogazione che la usa di non lockare alcun record a un altro utente che sta cercando di leggerlo e/o aggiornarlo.


grazie figliuli
a presto

Daniele

1 Risposte

  • Re: SQL Db2 - Istruzione WITH UR

    L'istruzione WITH UR (with unlocked read) ha il compito di non bloccare la tabella finché la stai leggendo ed è altamente consigliato l'uso di questa istruzione quando apri dei cursori in sola lettura o quando esegui delle query tramite QMF o anche tramite unload via batch.
    Se hai un programma con cursore che legge una tabella, e questo programma è utilizzato da 2 persone contemporaneamente il secondo che tenta di accedere alla tabella avrà un messaggio di errore.
    Suppongo che a livello di amministrazione DB2 si possa inserirlo di default, perché anni fa se mancava l'istruzione era problematico, mentre ora no.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte