Stampa doppia copia sulla stessa pagina

di il
4 risposte

Stampa doppia copia sulla stessa pagina

Ciao a tutti

ho una maschera che va in stampa (e fin qui tutto ok). Dovrei però riuscire a fare in modo di stampare su un unico foglio due copie identiche (per intenderci: metà superiore e metà inferiore uguali, in modo da dividere il foglio a metà consegnandone una e trattenendo l'altra.

Ora, la soluzione funzionante è copiare pari pari i campi da stampare, ma non è una soluzione molto elegante nè tantomeno funzionale in caso di modifiche al layout.

Mi (e vi chiedo): esiste una soluzione relativamente semplice (e trasparente per l'utente) per risolvere questo problema?

4 Risposte

  • Re: Stampa doppia copia sulla stessa pagina

    Se Ms ha dotato Access di report… ci sarà un motivo… perché usate le maschere per poi invetarvii accrocchi…?

    Usa i report affinché ci siano 2 pagine uguali devi usare un campo che dupluca i dati in query come quando fai le query sbagliate… ecco qui è giusta ed ottieni 2 pagine, formato A5 ed hai finito.

  • Re: Stampa doppia copia sulla stessa pagina

    21/04/2024 - @Alex ha scritto:


    Se Ms ha dotato Access di report… ci sarà un motivo… perché usate le maschere per poi invetarvii accrocchi…?

    Usa i report affinché ci siano 2 pagine uguali devi usare un campo che dupluca i dati in query come quando fai le query sbagliate… ecco qui è giusta ed ottieni 2 pagine, formato A5 ed hai finito.

    Purtroppo a volte ereditiamo cose a cui dover mettere mano, volenti o nolenti, e andare a modificare cose già assodate nel tempo non sempre è facile. Fatto sta, mi tocca di metterci mano :(

    Non mi è chiaro il tuo suggerimento (usare un campo che duplica i dati in query)

  • Re: Stampa doppia copia sulla stessa pagina

    21/04/2024 - Barattolo5 ha scritto:


    la soluzione funzionante è copiare pari pari i campi da stampare, ma non è una soluzione molto elegante nè tantomeno funzionale in caso di modifiche al layout.

    Io avrei fatto così. Ottimizza il foglio A4 dividendolo in due parti A5. Devi usare il report ovviamente.

  • Re: Stampa doppia copia sulla stessa pagina

    Ringrazio tutti. Alla fine ho buttato via quanto di preesistente e fatto un report. Molto probabilmente ho impiegato anche meno tempo che non cercare accrocchi vari

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte