Stampare più file esterni al DB se casella di spunta =si

di il
13 risposte

Stampare più file esterni al DB se casella di spunta =si

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo l'aiuto per risolvere un problema con la stampa di più file esterni al database in funzione della spunta di una casella di spunta appunto.
Premetto che sono autodidatta di access 2013 e profano del codice VBA
Ho una maschera con n record e alcuni campi la maschera poggia sulla seguente tabella:
Tb1:
Id =campo indice numerazione automatica
Stampa=campo di spunta si/no
fullPathPDFfile=campo testo breve dove il codice di seguito riportato memorizza il percorso del file esterno al database:

Private Sub cmdLoadPDF_Click()

Dim strPathFile As String
strPathFile = cmdFileDialog
If Len(strPathFile) > 0 Then
Me.fullPathPDFfile = strPathFile
Me.Dirty = False
End If

End Sub

Avrei bisogno, siccome da macro non riesco a farlo, di indicazioni su come fare a far si che premendo un pulsante siano inviati in stampa i file pdf precedentemente spuntati con spunta .
So perfettamente di avere bisogno di un ciclo recordset clone ma non sono in grado di scriverlo in termini di codice.
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi qualche diritta.

13 Risposte

  • Re: Stampare più file esterni al DB se casella di spunta =si

    Non puoi chiedere il codice pronto ... esiste un regolamento...
  • Re: Stampare più file esterni al DB se casella di spunta =si

    Penso che questo codice ti possa aiutare.
    ciao


    
    
    Option Compare Database
    Option Explicit
    
    Public Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" ( _
    ByVal hwnd As Long, _
    ByVal lpOperation As String, _
    ByVal lpFile As String, _
    ByVal lpParameters As String, _
    ByVal lpDirectory As String, _
    ByVal nShowCmd As Long) As Long
    Dim SQL         As String
    
     
    Public Function PrintThisDoc(formname As Long, FileName As String)
    	On Error Resume Next
    	Dim X As Long